“Ciao. Mia moglie è una frana e fa staccare sempre la corrente. Vi mando la chat per farvi vedere come mi tratta sempre. SOS: uomo del sud chiede aiuto…
Quella che leggerete è una delle tipiche conversazioni con mia moglie che avvengono su WhatsApp. Ci siamo sposati da poco e ancora non è abituata alla casa nuova, a tutto ciò che la compone. In particolare, fa saltare sempre il contatore perché attacca duemila cose tutte insieme e quindi il contatore non regge il picco di corrente richiesta dall’impianto. Tipo che attacca la lavatrice, il ferro, la lavastoviglie e lo scaldabagno, tutti insieme! Lei viene da un paese dell’entroterra e su certe cose pare veramente scinnuta ri muntagni (scesa dalle montagne, scusate il dialetto, ma rende bene l’idea secondo me). È una forza della natura però, una donna di altri tempi davvero. È per questo che l’ho scelta pure. Come lei ce ne sono poche davvero e io mi reputo anche fortunato. Sì, in somma, sono stato bravo e fortunato.
Nella chat vedete come si esprime e come mi tratta. Le donne del sud sono così: molto forti e comandanti. È inutile fare a braccio di ferro con loro. Le prendi in qualunque caso, sempre e comunque. Quindi meglio evitare. A me sta chat mi fa arririri u cori (ridere il cuore) e arrizzari i carni (venire la pelle d’oca), perché mia moglie ti fa scialare (ridere) però ti comanda a bacchetta.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “PAGINA SUCCESSIVA”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “PAGINA SUCCESSIVA”
CONTINUA A LEGGERE QUESTA STORIA CLICCANDO QUI SOTTO SU “PAGINA SUCCESSIVA”
Share