Le consuocere

“O a mia consuocera che ci vuole insegnare a mia figlia a farsi le pulizie. Ci o risposto per le rime. Mia figlia si è sposata da poco, che saranno? Quacche mese. E ci a una suocera che più cretina non ci poteva capitare. È tutta fissata con le pulizie e ci pare che la femmina è la schiava della casa e che il marito non deve alzare un dito che se no si sfina, mischinello. Io la chiamo a lei la reggina dello scopettone, perché in una mano ci a il rosario e nell’altra la scopetta per pulire il gabinetto ( se è vero che se lo pulisce). Mia figlia ci a un lavoro buono che è doro di questi tempi e quella invece di accendere un cero alla madonna, che fa? Si lamenta che la camicia di suo figlio è con le pieghe. Meglio una che sa stirare o una che ci porta i soldi a casa?? Si possono fare pure tutte e due le cose, ma no per forza. Cè chi ce la fa e chi no. Ma che vuole? Come devo trattarla a questa individua secondo a voi?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan ci ha inviato una storia riguardante sua figlia, sposata da poco, e la suocera di quest’ultima, con cui ha avuto un forte scontro. La suocera è molto fissata con le pulizie domestiche e ha delle idee piuttosto antiquate sui ruoli di genere all’interno della casa, credendo che la donna debba fare tutte le pulizie mentre l’uomo non debba alzare un dito.

La nostra fan descrive la suocera come una persona ossessionata dalle pulizie, tanto da chiamarla “la regina dello scopettone”, poiché sembra che in una mano tenga il rosario e nell’altra una scopa per pulire il gabinetto. Nonostante sua figlia abbia un buon lavoro, che al giorno d’oggi è prezioso, la suocera si lamenta per delle piccolezze come le pieghe nelle camicie del marito.

La nostra fan si chiede se sia più importante avere una nuora che sappia stirare perfettamente o una che contribuisca economicamente alla famiglia. È chiaro che sua figlia cerca di bilanciare il lavoro con le faccende domestiche, ma la suocera sembra non apprezzare i suoi sforzi, pretendendo che debba fare entrambe le cose perfettamente, cosa che non è sempre possibile.

Di fronte a queste pretese irrealistiche, la nostra fan ha deciso di rispondere per le rime alla consuocera, cercando di farle capire che i tempi sono cambiati e che anche gli uomini devono contribuire alle faccende domestiche. Tuttavia, la situazione rimane tesa, e la nostra fan è alla ricerca di consigli su come affrontare al meglio questa situazione.

Chiede alla comunità di Commenti Memorabili suggerimenti su come trattare questa “individua” che sembra vivere in un altro secolo. Vuole sapere come può proteggere sua figlia da queste ingiuste pretese e come può cercare di migliorare il rapporto con la suocera senza compromettere la serenità della figlia e del genero.

Vi invitiamo a leggere gli screen e a condividere le vostre opinioni ed esperienze. Avete mai affrontato situazioni simili con dei parenti acquisiti? Come avete risolto? Ogni consiglio sarà prezioso per aiutare la nostra fan a gestire al meglio questa difficile dinamica familiare.

Share