Consuocera a capodanno

“Io sono incazzato nero con quella che un giorno diventerà mia suocera a tutti gli effetti. E quindi non mi consolo per niente a dire che ancora è la madre della mia fidanzata. Mi sta proprio sui cosiddetti! Ho smesso di sistemare le cose in cucine per farvi questi screen e scrivervi 2 righe, per calmarmi. E magari per farmi 2 risate quando poi leggerò i commenti. Io con la mia fidanzata sto da dio, e se lo dico è perché ne sono sicuro, provato. Vado coi piedi di piombo, io. Infatti solo ora, dopo 4 anni, ho acconsentito a far conoscere tra loro i nostri genitori. Capodanno a pranzo dai miei. Io questa buona cristiana ormai l’ho squadrata bene, ma quello di cui è capace supera le mie previsioni e la mia sopportazione. Credo farebbe perdere le staffe pure a mia madre, che in famiglia chiamiamo valium… Voi ci riuscireste a non mandarla affanculo?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan esprime tutto il suo disappunto nei confronti della futura suocera, che al momento definisce semplicemente come la madre della sua fidanzata. La considera una persona con cui non riesce a trovare sintonia e che sembra metterlo continuamente alla prova. Nonostante il forte legame con la fidanzata, che descrive come una relazione solida e felice costruita con cautela nel corso di quattro anni, la presenza della suocera rappresenta una sfida.

Dopo aver deciso di far conoscere i rispettivi genitori durante il pranzo di Capodanno a casa sua, il nostro amico si è trovato a dover gestire situazioni che hanno superato le sue aspettative in termini di difficoltà e stress. Confessa di aver perso la pazienza e di essersi ritirato in cucina per calmarsi, scrivere qualche riga e condividerla, cercando anche un po’ di leggerezza nei commenti.

Descrive la futura suocera come una persona capace di esasperare chiunque, persino sua madre, una donna che in famiglia è considerata estremamente paziente e tranquilla. Conclude con una domanda aperta, chiedendo se qualcun altro riuscirebbe a mantenere la calma al suo posto e a non reagire in maniera drastica. Una testimonianza che mette in luce le difficoltà di alcuni rapporti familiari e quanto questi possano influire sulle relazioni personali.

Share