In quella che sembra una scena del film “Zootopia” del 2016, un dipartimento di polizia della California ha aggiunto un coniglio al suo organico. Il dipartimento di polizia di Yuba City ha dichiarato in un post sulla sua pagina Facebook: “Vorremmo presentarvi l’agente di benessere Percy”. Yuba City si trova nel nord della California, a circa 40 miglia a nord di Sacramento.
Nel post, il dipartimento ha spiegato che “la polizia di YCPD ha un programma di benessere per i dipendenti e le loro famiglie”. Il programma “promuove l’importanza di dare priorità alla salute mentale e fisica, fornendo strumenti e risorse per ridurre lo stress e creare una base positiva per il benessere”. Nel suo nuovo ruolo, l’agente Percy “è presente nel dipartimento di polizia durante il giorno ed è un animale da supporto per tutti”.
Il dipartimento ha incluso una foto di Percy che indossa un giubbotto “Police K9”, tipico dei cani della polizia. Percy, un coniglio bianco e marrone, è stato scoperto il 21 ottobre 2022 dall’agente di polizia di Yuba City Ashley Carson. “Si è imbattuta in un coniglio, che sembrava essersi perso, nel mezzo di Percy Avenue”. Caron ha raccolto il coniglio e lo ha trovato “docile e amichevole”. “Il coniglio è stato portato al controllo animali ma non è stato reclamato dalla sua famiglia. La nostra analista dei servizi di polizia ha scelto di adottarlo non appena è stato disponibile”,
Leggi anche: Ricevono una lettera contro il loro coniglio che “abbaia”
Il coniglio è stato chiamato “Percy”, poiché è stato trovato in Percy Avenue, e da allora vive presso il dipartimento di polizia. “La maggior parte dei cittadini apprezza la sua compagnia, mentre alcuni si stanno ancora abituando all’idea di un coniglio all’interno di un dipartimento di polizia”, si legge ancora nel post su Facebook.
Share