“Dopo anni di amicizia ho scoperto che la mia migliore amica mi nascondeva un segreto determinante per la nostra amicizia, e che se avessi saputo prima sicuramente avrei tagliato i rapporti con lei un po’ di anni fa, soprattutto per il suo bene a dire il vero. Ho cominciato a sospettare qualcosa per il fatto che lei se la prendeva con tutti i ragazzi con con cui uscivo. All’inizio pensavo fosse una coincidenza, anche perché lei accampava sempre varie scuse, poi però ho capito che c’era un motivo ben preciso, anche se poi ho scoperto che non era quello che io immaginavo ma una cosa molto peggiore (non tanto per il fatto in sé quanto più perché me l’ha tenuto nascosto per anni, fingendo qualcosa che non era, ed anche per quello che si è permessa di dirmi). Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitata una cosa simile e come si fa e se è possibile recuperare un rapporto a queste condizioni. Al momento non ci sentiamo più però io spero che in futuro potremo ridiventare amici, anche se ora come ora la vedo molto ma molto dura purtroppo.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan ha deciso di condividere una situazione complicata e dolorosa con la sua migliore amica, che ha messo in crisi il loro rapporto. Racconta di aver scoperto che questa persona, con cui aveva un’amicizia di lunga data, le aveva nascosto un segreto importante, uno che avrebbe potuto cambiare il corso della loro relazione se fosse venuto alla luce prima.
Inizialmente, i sospetti sono nati dal fatto che l’amica criticava sistematicamente tutti i ragazzi con cui usciva. All’inizio, attribuiva queste reazioni a coincidenze o motivi giustificabili, dato che l’amica forniva sempre delle spiegazioni apparentemente ragionevoli. Con il tempo, però, è diventato evidente che c’era un motivo più profondo dietro questo comportamento. Quando finalmente è arrivata alla verità, ha scoperto che il segreto non era ciò che immaginava, ma qualcosa di molto peggiore per lei. Non tanto per il contenuto del segreto stesso, ma per il fatto che fosse stato nascosto per anni, accompagnato da un atteggiamento che definisce come falso e da parole che l’amica si è permessa di dirle nel corso del tempo. Ora, la loro amicizia è in sospeso: non si sentono più, e lei si sente ferita e tradita. Tuttavia, nonostante il dolore, spera che in futuro ci sia la possibilità di recuperare il rapporto. Ammette, però, che al momento vede questa prospettiva molto difficile, a causa della gravità di ciò che è accaduto e del tempo necessario per elaborare quanto successo. Condivide questa esperienza per sapere se qualcun altro si è trovato in una situazione simile e come abbia affrontato il tentativo di recuperare un rapporto incrinato da un tradimento di fiducia così importante.
Share