“Mi chiamo Franco e nella vita ho sempre lavorato molto. Ho iniziato da piccolo, come si faceva una volta, e ho fatto la mia carriera nel corso degli anni, ho preso moglie, ho preso casa e mi sono fatto la mia famiglia. Mia moglie per molto tempo non ha lavorato e mi sono fatto carico di lei e di due miei fratelli più piccoli, è stato un periodo molto molto duro devo ammetterlo, ma ne siamo usciti bene. Livia (mia moglie) ha infatti poi trovato lavoro quando mio figlio era alle elementari e ci siamo potuti concedere qualche lusso in più. Fortunatamente anche i miei fratelli erano diventati indipendenti e non ho più dovuto pensare a loro. Però circa un anno e mezzo fa mia moglie Livia è stata molto male, la situazione è durata per diverso tempo, ci ha fatto preoccupare tantissimo e io ero disperato. Dovete sapere che sono io a dovermene andare da questo mondo prima di lei e non il contrario. Avevo una paura matta di perderla e il mio umore è precipitato. Per fortuna le cose si sono risolte più che bene. Secondo me qualcuno da lassù ci protegge, io sono molto devoto alla Vergine sapete… Tuttavia sono rimasto molto scosso da quel periodo, mi sono chiuso in me stesso e sono diventato più scontroso e inavvicinabile, lo riconosco. Non ho fatto una bella figura con mio figlio. Matteo ha deciso di aprire qualche mese fa la partita iva come consulente aziendale rinunciando ad un posto fisso e indeterminato, fatto che a mio avviso è pura follia… Non siate troppo duri con me, condivido le foto della conversazione perché se altri papà testoni si trovano nella mia situazione vorrei che vedessero le cose da un altro punto di vista. Ciao a tutti da Franco.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, Franco, ha sempre lavorato duramente nella vita. Ha iniziato a lavorare da giovane, come si usava fare un tempo, e nel corso degli anni ha costruito la sua carriera, si è sposato, ha acquistato una casa e ha formato una famiglia. Per molti anni, sua moglie Livia non ha lavorato e Franco si è fatto carico sia di lei sia di due fratelli più piccoli. È stato un periodo molto difficile, ma alla fine ne sono usciti bene. Quando il loro figlio era alle elementari, Livia ha trovato lavoro e la famiglia ha potuto concedersi qualche lusso in più. Nel frattempo, anche i fratelli di Franco sono diventati indipendenti, permettendogli di non doversi più preoccupare per loro.
Circa un anno e mezzo fa, Livia si è ammalata gravemente, una situazione che è durata per molto tempo e ha causato grande preoccupazione a Franco. Era disperato e spaventato dall’idea di perderla, sentendo di dover essere lui a lasciare questo mondo prima di lei. Fortunatamente, la situazione si è risolta positivamente e Franco attribuisce questa fortuna alla protezione divina, essendo molto devoto alla Vergine.
Nonostante la guarigione di Livia, Franco è rimasto molto scosso da quell’esperienza. Si è chiuso in se stesso, diventando più scontroso e inavvicinabile, cosa che riconosce come un errore, soprattutto nei confronti di suo figlio Matteo. Recentemente, Matteo ha deciso di aprire una partita IVA come consulente aziendale, rinunciando a un posto fisso e indeterminato, una decisione che Franco considera una follia.
Condividendo questa storia, Franco spera di offrire un’altra prospettiva ai padri che potrebbero trovarsi in situazioni simili. Mostra le foto delle conversazioni per illustrare la sua esperienza e invita altri a riflettere sulle proprie reazioni e a cercare di comprendere meglio le scelte dei propri figli. Franco conclude salutando tutti e augurandosi che la sua testimonianza possa essere utile a qualcuno.
Share