Confessare un tradimento

“Sono una ragazza di 23 anni. Ho tradito il mio fidanzato. Cosa devo fare? Scusate se vi scrivo. Desidero mantenere il più totale anonimato per favore. Ho le idee molto confuse e siccome la vostra pagina si occupa spesso di tradimenti, ho deciso di mandarvi degli screen e chiedervi consiglio. Io di mio confesserei tutto e ero già pronta a farlo perchè so di avere sbagliato e pure tanto. Mi sento molto molto in colpa. Per favore non infierite ve lo chiedo per cortesia.

Per chiedere consiglio ho scritto a un mio caro amico un po’ più grande di me. Ci conosciamo da tanti anni e gli ho chiesto cosa dovrei fare, perché io nn voglio che finisca col mio ragazzo. Il mio amico mi ha risposto delle cose allucinanti che sono fuori da ogni cosa che avevo imparato fino a ora. Quello che mi ha detto mi ha mandata in confusione e per questo vi interpello. Non mi era mai capitato di tradire prima dora e davvero amo il mio ragazzo. Non so come può essere successo…. Sono ancora molto giovane e certe cose della vita non le so. Come funziona quando si tradisce? Vorrei fare la cosa giusta.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una giovane ragazza di 23 anni si è trovata coinvolta in una situazione complessa e dolorosa, avendo tradito il suo fidanzato. Sembra essere profondamente tormentata dalla situazione, tanto da cercare consiglio e supporto da fonti esterne, inclusi amici fidati. La ragazza ha espresso un forte senso di colpa e la volontà di confessare il tradimento al suo fidanzato perché comprende che ha commesso un errore. È evidente che la ragazza è confusa e desidera fare la cosa giusta. Ha cercato consiglio da un amico più anziano con il quale ha una lunga storia di amicizia. Tuttavia, la risposta ricevuta da quest’ultimo ha generato confusione ulteriore, portando la ragazza a cercare ulteriori punti di vista e consigli.

Tradire può essere un’esperienza complessa e difficile da affrontare. La prima cosa da fare è una profonda riflessione sul motivo per cui è accaduto il tradimento e cosa ha portato a questa scelta. Successivamente, dovrebbe valutare se desidera o meno confessare il tradimento al suo fidanzato e prepararsi alle possibili conseguenze di tale azione.

La comunicazione aperta e onesta è fondamentale in una relazione, ma è importante considerare attentamente come e quando condividere questa informazione per minimizzare ulteriori ferite. Infine, la ragazza dovrebbe impegnarsi a lavorare sulla sua crescita personale e sulle lezioni apprese da questa esperienza, indipendentemente dall’esito della relazione attuale.

Share