Il concepimento

“Mia moglie è letteralmente impazzita perché vuole assolutamente un figlio. Anche io lo voglio, ma come tutte le cose della vita penso che debba essere una cosa che viene naturalmente, con impegno certo, ma senza stressarsi troppo. Sono sposato con Laura da 3 anni e esattamente 2 mesi fa abbiamo deciso che i tempi fossero maturi per diventare genitori. Probabilmente non ci siamo intesi bene, per non dire che abbiamo sviluppato idee praticamente opposte. Per me significava solo non avere più rapporti protetti: basta anticoncezionali vari un giorno accadrà, abbiamo 27 anni alla fine, siamo giovani e con tutto il tempo di rimediare se qualcosa non torna. Lei invece ne ha fatto l’unico obiettivo della sua esistenza, vive solo in funzione di questa cosa e ovviamente sta rendendo la nostra vita un inferno. Inutile dire che anche la nostra relazione si sta crepando. Vi mando gli screen di una conversazione di qualche giorno fa, in cui Laura tocca l’apice della sua ossessione. Non sarà neanche l’ultima purtroppo…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan racconta di un periodo di tensione nella sua relazione con la moglie, Laura, a causa di differenti approcci riguardo alla decisione di avere un figlio. Sposati da tre anni, due mesi fa hanno concordato che era il momento giusto per cercare di diventare genitori. Tuttavia, sembra che non ci sia stata una piena comprensione reciproca su come affrontare questa fase.

Per il nostro fan, il processo di cercare un figlio doveva essere naturale e senza stress, limitandosi a cessare l’uso di metodi contraccettivi, con la fiducia che tutto avverrà nel tempo giusto. Dopotutto, entrambi sono giovani, avendo solo 27 anni, e credono di avere tutto il tempo per affrontare eventuali complicazioni.

Dall’altro lato, Laura ha iniziato a vivere con l’obiettivo unico di avere un figlio, una situazione che sta iniziando a pesare notevolmente sulla loro vita quotidiana e sulla loro relazione. La nostra fan descrive come questo desiderio sia diventato un’ossessione per Laura, influenzando ogni aspetto del loro vivere comune e complicando la dinamica di coppia.

Questa divergenza negli approcci ha portato a frizioni e a un deterioramento della loro relazione, tanto che il nostro fan menziona una conversazione specifica che evidenzia il picco dell’ossessione di Laura. Tale situazione sta causando non solo stress personale, ma anche una crepa nella loro unione, segnalando potenziali difficoltà future se non si trova un modo per allineare meglio le loro aspettative e metodi di affrontare la questione.

Share