“Sono Giulia. Vi scrivo per condividere con tutti una storia che credo possa fare bene a qualcuno. Una storia bella e a lieto fine. Allora.. ho 27 anni e negli ultimi 5 anni sono stata con Claudia. All’inizio di quest’anno lei mi ha lasciata. Il motivo della fine della nostra relazione è stato al di fuori di noi. Dovete sapere che sia io che Claudia siamo state molto dirette con le nostre famiglie, entrambe abbiamo fatto coming out prima di conoscerci e le nostre famiglie l’hanno, devo dire, presa bene. Però c’è un però. Io sono bisessuale. Quando a 20 anni l’ho detto ai miei loro l’hanno vista come, diciamo, una via d’uscita! Infatti, ovviamente, come bisessuale avrei anche potuto innamorarmi di un uomo.. a quel punto poco avrebbe importato il mio orientamento sessuale, tanto nessuno se ne sarebbe accorto dal di fuori. In particolare, mentre a mio padre la cosa non ha mai importato più di tanto, mia madre ha sempre sperato che andasse così, ci ha sempre sperato. Ma poi ho conosciuto Claudia e tutte le speranze di mia madre sono andate in frantumi!! Tornata single, dopo 5 lunghi anni, mia madre ha ripreso le vecchie speranze e cominciato a darmi il tormento…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Giulia ha deciso di condividere una storia che potrebbe essere di conforto per qualcuno, una storia bella e a lieto fine. Giulia ha 27 anni e negli ultimi cinque anni è stata con Claudia. All’inizio di quest’anno, Claudia l’ha lasciata. Il motivo della fine della loro relazione era esterno alla coppia stessa.
Giulia racconta che sia lei che Claudia sono state molto dirette con le loro famiglie, facendo coming out prima ancora di conoscersi. Le loro famiglie avevano accettato bene la notizia. Tuttavia, c’era una complicazione: Giulia è bisessuale. Quando a 20 anni ha fatto coming out, i suoi genitori hanno visto la bisessualità come una sorta di via d’uscita. Pensavano che, essendo bisessuale, Giulia avrebbe potuto innamorarsi anche di un uomo, e a quel punto il suo orientamento sessuale sarebbe passato inosservato.
Per il padre di Giulia, questa questione non ha mai avuto grande importanza, ma la madre ha sempre sperato che Giulia si innamorasse di un uomo. Quando Giulia ha conosciuto Claudia, tutte le speranze della madre sono andate in frantumi. Dopo essere tornata single, dopo cinque anni di relazione, la madre di Giulia ha ripreso a sperare e ha cominciato a tormentarla.
Giulia, in questo momento di confusione e pressione familiare, sta cercando di ritrovare se stessa. La sua storia è un esempio di come le aspettative familiari possano influenzare le nostre scelte e relazioni. Nonostante tutto, Giulia spera di trovare la forza per seguire il proprio cuore, indipendentemente dalle pressioni esterne.
Share