Un uomo ha comprato un appartamento su una nave da crociera perché è più economico di casa sua e può girare il mondo. Il protagonista di questa vicenda, di nome Wells, prima risiedeva a San Diego ma ora, con grande risparmio di denaro potrà viaggiare giorno dopo giorno. Parlando alla CNBC, Wells ha rivelato di aver speso circa 300.000 euro per un monolocale in affitto per 12 anni a bordo della MV Narrative. Tuttavia, la nave è ancora in costruzione in Croazia e non salperà prima del 2025. La mega nave da crociera vanta ben 500 camere e appartamenti privati; la stanza di Wells misura 22 metri quadrati e dispone di scrivania, doccia, dispensa e letto a scomparsa.
Le persone come Wells che vivono a bordo a tempo pieno hanno accesso non solo a una palestra privata e a un mercato contadino, ma anche a servizi medici, servizio in camera 24 ore su 24 e cucine private. Inoltre, la nave ospita 20 ristoranti e bar, una scuola, una biblioteca, una banca, un cinema e una piscina. Il ventottenne ha raccontato: “La cosa che più mi entusiasma è che non dovrò stravolgere la mia routine quotidiana per andare a vedere il mondo. I miei orari di lavoro saranno spostati verso la sera, la notte e la mattina presto, ma questo mi permette di vedere una città da mezzogiorno a pomeriggio”.
Ha aggiunto: “Questa è probabilmente la prima volta in assoluto che c’è la possibilità di avere un lavoro standard e di prendere in considerazione la possibilità di lavorare e vivere da un complesso di appartamenti galleggianti”. Wells ha anche detto che spera di farsi molti amici a bordo, visto che “girerà il mondo con loro”.
Leggi anche: Crociera nel Triangolo delle Bermude offre rimborso completo se la nave dovesse scomparire
Secondo il The Sun, un appartamento a San Diego costa circa 2.500 euro al mese, mentre la stanza di Wells sulla MV Narrative gli costerà circa 2.000 euro al mese, con un risparmio immediato notevole solo sull’affitto. Il giornale ha riportato che Alister Punton e Shannon Lee, i capi del marchio di navi residenziali di lusso Storyline, hanno ideato la MV Narrative perché “volevano offrire appartamenti più accessibili per la vita in mare”. Circa 1.000 persone chiameranno MV Narrative “casa” quando salperà tra un paio d’anni e ci saranno 11 diversi tipi di case a bordo.
Share