Il compleanno di Alberto

“mi chiamo Laura e sto con Alberto da un anno e mezzo. Parto subito dicendo che tra me e Alberto è stato immediatamente amore a prima vista, tanto che solo dopo tre mesi insieme abbiamo deciso di andare a convivere e posso dirvi anche che non mi sono mai minimamente pentita della scelta che ho fatto perché io e Albe andiamo davvero d’amore e d’accordo….il vero e unico problema tra noi è spuntato solo stamattina e sinceramente mi ha scioccata parecchio. In poche parole, domani è il compleanno di Alberto e io gli ho preparato una bellissima sorpresa, solo che lui stamattina mi ha scritto per dirmi che la sorpresa per il suo compleanno la vuole decidere lui, il che già è un paradosso… cioè che sorpresa è se la decidi tu? Insomma, il mio ragazzo per il suo compleanno vorrebbe che io indossassi una cosa vergognosa fingendo di essere un’altra; e tutto questo perché lui si eccita quando le persone indossano questa cosa fingendo di essere altri… va be vi dico solo che non stiamo parlando nemmeno di esseri umani ma di altro. Leggete la chat che ho avuto stamattina con Alberto e fatemi sapere se il mio ragazzo è normale a pretendere una cosa del genere da me. Io al momento l’ho mandato a quel paese e me ne sono andata via di casa perché a me una cosa così mi fa venire il vomito e basta.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan, Laura, racconta di una situazione inaspettata e sconcertante che ha vissuto con il suo compagno Alberto, con cui è felicemente fidanzata da un anno e mezzo. Sin dal primo incontro, Laura e Alberto si sono innamorati a prima vista, tanto che dopo soli tre mesi hanno deciso di andare a convivere, una scelta di cui lei non si è mai pentita. Descrive la loro relazione come serena e appagante, senza particolari problemi o incomprensioni, almeno fino alla discussione avvenuta stamattina, che l’ha lasciata molto turbata.

La questione è nata in occasione del compleanno imminente di Alberto. Laura, desiderosa di sorprenderlo, ha preparato per lui una sorpresa speciale, convinta che sarebbe stata apprezzata. Tuttavia, Alberto l’ha anticipata, scrivendole per esprimere una richiesta insolita: vorrebbe decidere lui stesso la “sorpresa” per il proprio compleanno, una richiesta che ha già colto Laura alla sprovvista. La sorpresa, secondo lui, dovrebbe includere una specifica richiesta di travestimento da parte di Laura, in cui lei dovrebbe impersonare qualcuno o qualcosa di totalmente diverso, che non riguarda nemmeno esseri umani.

Laura ammette di essersi sentita profondamente a disagio e nauseata all’idea, trovando la richiesta di Alberto non solo imbarazzante ma anche irrispettosa nei suoi confronti. Per lei, questa richiesta ha rappresentato un punto di rottura, tanto da spingerla a lasciare temporaneamente la casa, sentendosi incapace di accettare un comportamento che le appare estraneo e disturbante.

Ora, in cerca di supporto e confronto, Laura condivide gli screenshot della conversazione avuta con Alberto, chiedendo se la sua reazione sia giustificata o se possa esserci un modo per interpretare diversamente il desiderio di Alberto. La nostra fan cerca di capire se la sua reazione sia stata eccessiva o se sia normale sentirsi così a disagio di fronte a una richiesta che va contro il suo modo di vedere la relazione e l’intimità di coppia.

Share