Il compleanno di Amelia – Seconda Parte

PRIMA PARTE QUI

“Il giorno del mio compleanno è morto mio padre. Dopo un anno, sto festeggiando al cimitero i miei 25 anni. Proprio oggi il mio ragazzo Piero mi ha lasciata. Ero andata al cimitero perché volevo stare con mio papà, come avevo fatto tutti gli anni della mia vita prima di.. prima che se ne andasse. Il mio ragazzo si è arrabbiato e ha deciso di lasciarmi. Io così mi sono ritrovata sola, distrutta, annichilita, senza amici e senza fidanzato nel giorno del mio 25° compleanno e nel primo anniversario della morte di mio padre, sui gradini di un cimitero chiuso e freddo. Non avevo niente, vi giuro, niente, se non questo amico al telefono che mi scriveva. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se non avessi avuto il mio amico Andrea a scrivermi testardamente. So che lui prova qualcosa per me, ma io ero fidanzata e tra i miei valori più importanti c’è la fedeltà, c’è rimanersi accanto anche nella tempesta. Fino a quando Piero mi ha lasciata… fino a quando Andrea mi ha portato sulla cintura di Orione.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta un’esperienza dolorosa vissuta nel giorno del suo 25° compleanno, che coincide anche con il primo anniversario della morte di suo padre. Desiderosa di sentirsi vicina a lui, ha deciso di recarsi al cimitero per trascorrere quel momento simbolico proprio dove riposa suo padre, per mantenere una consuetudine intima che per lei è importante e che ha seguito ogni anno della sua vita, fino a quando lui è venuto a mancare.

Tuttavia, quel giorno già segnato dal dolore ha portato un’ulteriore frattura. Il suo ragazzo, Piero, ha avuto una reazione che non si aspettava e, contrariato dalla sua decisione di passare il compleanno al cimitero, ha deciso di lasciarla. Questo l’ha gettata in uno stato di completa solitudine, trovandosi abbandonata in uno dei momenti più vulnerabili, senza amici né fidanzato, sola sui gradini freddi di un cimitero chiuso. Il dolore e la solitudine l’hanno fatta sentire priva di tutto, in un momento di vuoto assoluto, in cui le sembrava di non avere nulla a cui aggrapparsi.

In quel momento difficile, solo il suo amico Andrea è rimasto al suo fianco, seppur a distanza, scrivendole con costanza e testardaggine. Andrea è un amico speciale, che sembra avere sempre intuito la sua fragilità e il suo bisogno di sostegno, ed è stato presente per lei anche in questa giornata così buia. La nostra fan ammette di sapere che Andrea nutre dei sentimenti per lei, ma per rispetto della sua relazione con Piero e per il valore che attribuisce alla fedeltà, non ha mai permesso che questo influisse sulla loro amicizia. La lealtà e il sostegno reciproco sono per lei fondamentali, valori che ha sempre cercato di mantenere, fino al momento in cui Piero l’ha lasciata.

Share