Compagnia di pesticidi tiene una cerimonia al tempio in onore degli insetti uccisi

Earth Corporation ha organizzato questa cerimonia ogni anno negli ultimi quarant’anni

 

Ogni anno l’azienda giapponese di pesticidi Earth Corporation tiene una “cerimonia di trascendenza” presso il Tempio Myodoji nella città di Ako per onorare gli insetti che hanno sacrificato la loro vita per scopi di ricerca. Earth Corporation è orgogliosa di essere l’azienda di insetticidi per uso domestico numero 1 in Giappone, uno status che ha raggiunto in decenni di ricerca e di prove ed errori. Per testare l’efficacia dei suoi prodotti, l’azienda li utilizza su varie specie di insetti in una struttura di ricerca di proprietà ad Ako City e alcuni di questi insetti muoiono inevitabilmente durante il processo.

L’azienda alleva gli insetti che utilizza per i test, ma questo non rende il loro sacrificio inutile e, per dimostrare che non dà per scontate queste piccole creature, Earth Corporation organizza una cerimonia d’onore presso il Tempio Myodoji di Ako City. Il mese scorso, oltre 60 dipendenti della Earth hanno partecipato a una solenne cerimonia di trascendenza che prevedeva la lettura di preghiere da parte di un daoshi (sacerdote taoista) davanti a decine di foto di insetti morti. Le immagini di zanzare, zecche, mosche, scarafaggi e altri insetti sono state collocate vicino all’altare del tempio e le persone hanno unito le mani in preghiera mentre il sacerdote le onorava.

Leggi anche: Perché le mosche si strofinano sempre le zampe?

Sebbene l’azienda prosperi sulla morte di milioni di insetti, “non può fare a meno di onorare” il loro sacrificio

Tomihiro Kobori, capo della ricerca farmaceutica della Earth, ha sottolineato che molte persone danno per scontato il sacrificio di migliaia di insetti, senza riconoscere il valore del loro sacrificio in nome della scienza, ma questa cerimonia aiuta a mettere le cose in prospettiva. In ogni momento la struttura di ricerca della Earth Corporation alleva circa 1 milione di scarafaggi e più di 100 milioni di zecche a scopo di test che finiscono per essere sacrificati per la salute e il comfort degli esseri umani, quindi, sebbene l’azienda giapponese prosperi sulla morte di milioni di insetti, “non può fare a meno di onorare” il loro sacrificio. Earth Corporation ha organizzato questa cerimonia unica ogni anno negli ultimi quarant’anni.

Share