Compagnia aerea offre posti in “zona adulti” dove sono vietati i bambini

Coredon Airlines è la prima compagnia europea che riserva una zona ai passeggeri dai 16 anni in su

 

Se non ti piace l’idea di fare un viaggio in aereo dovendo ascoltare bambini che piangono, urlano o fanno chiasso, la compagnia aerea turca Coredon Airlines ti viene incontro offrendo posti in una zona riservata per soli adulti, accessibile ai passeggeri dai 16 anni in su.

Posti riservati a passeggeri dai 12 anni in su

Coredon è la prima compagnia europea ad offrire il servizio, mentre Air Asia già lo prevede da qualche tempo sui propri aerei per passeggeri di età superiore ai 12 anni, così come Scoot, compagnia low cost con sede a Singapore.

La zona adulti della compagnia turca è situata nella parte anteriore dell’aereo. Prevede 93 posti e per accedere si paga una tassa extra di 45 euro per la sola andata. Ci sono anche posti disponibili con maggiore spazio per le gambe che costano 100 euro aggiuntivi per volo.

Il fondatore di Coredon, Atilay Uslu, ha affermato che la zona senza bambini mira «ad accogliere i viaggiatori che cercano maggiore tranquillità durante il volo» e allo stesso tempo a «consentire ai genitori che viaggiano con bambini a stare più tranquilli in aereo per il chiasso dei propri figli che potrebbe disturbare i passeggeri». Corendon offre già hotel per soli adulti in numerose destinazioni tra cui Curaçao, Bodrum e Ibiza.

Leggi anche: Bimbi troppo vivaci sul volo, la mamma litiga con l’hostess: l’aereo fa dietrofront

L’idea di riservare posti senza bambini sembra entusiasmare i viaggiatori. In un sondaggio condotto per conto di Newsweek da Redfield e Wilton Strategies, è stato chiesto a 1.500 adulti americani se vorrebbero vedere aree senza bambini sui trasporti pubblici. Quasi il 60% concorda sul fatto che una zona riservata agli adulti su aerei e treni «sarebbe una cosa positiva», mentre il 27% non è d’accordo e il 14% non è sicuro.

Share