Anche i cani e gli animali che vanno in aereo con i loro padroni avranno il loro spuntino durante il volo. L’iniziativa è della compagnia aerea Vueling, la prima in Europa a prestare attenzione agli animali che viaggiano con i loro amici umani.
La compagnia spagnola ammette in cabina animali domestici come cani di peso fino agli 8 Kg, gatti, uccelli (esclusi rapaci) e tartarughe, purchè collocati in un trasportino omologato. Il menù di bordo per gli animali prevede barrette di pollo e bocconcini di manzo, con prezzi che vanno dai 3,50 euro ai 5,50 euro. Snack sfiziosi per offrire agli amici a quattro zampe un’esperienza di viaggio ancora più piacevole.
«Abbiamo avuto molte richieste di poter portare in cabina il proprio animale domestico e abbiamo deciso di soddisfare le esigenze dei passeggeri» ha affermato un portavoce della compagnia.
Leggi anche Getta monete nel motore dell’aereo per augurare “buona fortuna”: volo cancellato
Oltre al limite di peso, l’attuale politica della compagnia aerea prevede che gli animali siano muniti di tutti i documenti e i trattamenti idonei al viaggio, a seconda della destinazione. Anche il menu per i passeggeri ha avuto delle rivisitazioni per migliorarne la qualità con piatti più salutari a base vegetale o ipoallergenici, di produzione nazionale e con imballaggi privi di plastica per limitare gli sprechi.
Share