Compagna egoista

“sono in crisi con la mia compagna Sara che dopo nemmeno un anno di convivenza non ha perso tempo a mostrare in tutto e per tutto il suo bel temperamento testardo, o duro come il coccio come si dice dalle mie parti! Mi sono arrabbiato con lei perché sono venuto a sapere da mia madre che da un po’ di giorni Sara si finge malata per evitare totalmente mia madre, appunto. Ovviamente ho subito chiesto spiegazioni a Sara, che non si è lasciata sfuggire l’occasione per mostrare la persona egoista che è. Io e lei abbiamo fatto il passo molto veloce nella relazione, lo ammetto. Siamo andati a convivere praticamente dopo 6 mesi di relazione, però molti suoi aspetti della personalità stanno venendo fuori adesso e io sono rimasto molto deluso da quello che ne è venuto fuori! Io credo che tutti sappiamo cosa significhi avere dei genitori anziani e quanto possa essere difficile stargli accanto con la routine che viviamo oggi, soprattutto quando il genitore è rimasto solo. Leggete tutta la chat per vedere la totale noncuranza con cui si è posta verso di me e mia madre nel momento del bisogno.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha voluto condividere un momento di forte tensione che sta attraversando nella sua relazione di coppia con Sara, con la quale convive da meno di un anno. La decisione di andare a vivere insieme è arrivata dopo solo sei mesi di relazione, un passo importante che oggi lo porta a riflettere su quanto, forse, sia stato affrettato. Durante la convivenza, infatti, sono emersi tratti del carattere di Sara che lui non aveva percepito nei primi tempi e che ora lo stanno mettendo seriamente in crisi.

Il punto centrale della discussione riguarda il rapporto tra Sara e la madre del nostro follower. Racconta di essere venuto a sapere, proprio da sua madre, che Sara da alcuni giorni si sta fingendo malata per evitare qualsiasi contatto con lei. Una situazione che lo ha lasciato sorpreso e amareggiato. Non appena ha chiesto spiegazioni a Sara, la sua reazione – secondo quanto racconta – è stata tutt’altro che comprensiva. Ha mostrato un atteggiamento che lui definisce egoista, alimentando così la sua delusione.

La questione si complica perché la madre del nostro fan è una persona anziana e, attualmente, sola. Lui sente il peso della responsabilità e del bisogno di starle vicino, anche se la routine quotidiana rende tutto più difficile. In un momento così delicato, avrebbe voluto sentirsi supportato dalla propria compagna, ma ciò che ha ricevuto – a suo dire – è stata indifferenza e distanza.

Il nostro follower si dice profondamente deluso dal modo in cui Sara ha reagito, e confessa che molti aspetti del suo carattere si stanno rivelando diversi da come li aveva immaginati. Una situazione che lo fa sentire frustrato e ferito, perché coinvolge non solo la coppia, ma anche un legame familiare importante per lui.

Ha scelto di inviare la chat per mostrare ciò che, secondo lui, è una totale mancanza di empatia e considerazione nei confronti di una persona fragile e bisognosa, come sua madre. Una testimonianza che racconta la difficoltà di conciliare affetti familiari e vita di coppia, quando mancano comprensione e sensibilità.

Share