“Il mio ragazzo mi ha mandato ha creato una versione strana di me fatta con l’AI. Gli ho chiesto una pausa di riflessione. Sto con un ragazzo da qualche mese. Per adesso siamo lontani perché io sono partita per lavoro per qualche giorno. Non so perché questa partenza lo ha fatto impazzire. Non si era mai comportato così. Fatto sta che per gioco e non solo per gioco purtroppo mi ha mandato queste foto. Una versione di me migliorata sicuramente, fatta con un’app per cellulare che usa l’intelligenza artificiale. Ok, può essere divertente, ma se leggete bene vedrete che c’è qualcosa di inquietante nel suo modo di fare e in quello che dice. Ho subito pensato che avesse una serie di problemi irrisolti in cui io non c’entro niente. Non ho nessun potere per aiutarlo. Non pensate che io sia una pazza gelosa, non è così. Sono sinceramente turbata dal suo comportamento. Vi chiedo cosa fareste al posto mio. Vi mando gli screen qui sotto. Vi chiedo per favore massimo anonimato perché questa storia è delicata. Spero che mi pubblicate perché vorrei il parere dei vostri follower.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan racconta di una situazione delicata che sta vivendo con il suo ragazzo, con cui ha una relazione da pochi mesi. Al momento si trovano distanti, poiché lei è partita per lavoro per qualche giorno. Questa breve separazione sembra però aver scatenato una reazione inattesa in lui. Descrive come, quasi per gioco, lui le abbia inviato alcune foto realizzate con un’app di intelligenza artificiale, raffigurandola in una “versione migliorata” di sé stessa. Sebbene lei ammetta che queste immagini possano risultare divertenti, avverte qualcosa di inquietante nel modo in cui lui si è comportato e nelle parole che ha usato.
Il gesto, che inizialmente poteva sembrare un gioco, l’ha fatta riflettere e sentire a disagio. Si è chiesta se dietro questo comportamento non ci siano dei problemi irrisolti personali che lui sta inconsapevolmente riversando sulla loro relazione. La nostra follower precisa che non si tratta di gelosia da parte sua, ma piuttosto di un autentico turbamento provocato dal modo in cui lui ha gestito questa distanza temporanea. La sua reazione, infatti, le ha trasmesso l’idea di un attaccamento eccessivo e di un bisogno di controllo che non le appartiene e che non sa come affrontare.
Sentendosi impotente e incerta sul da farsi, ha deciso di chiedere una pausa di riflessione per capire come gestire questa situazione senza ulteriori fraintendimenti. Racconta di non sentirsi in grado di aiutarlo con le sue possibili difficoltà emotive e si chiede se sia giusto per lei continuare questa relazione, soprattutto considerando che è turbata dal comportamento del ragazzo. La nostra amica cerca un consiglio dai follower su come affrontare la situazione, chiedendo massimo anonimato per rispettare la delicatezza della vicenda. Sperando di ottenere un parere esterno che possa aiutarla a fare chiarezza, condivide alcuni screenshot della conversazione, convinta che il confronto con altre persone possa offrirle un punto di vista più obiettivo.
Share