Dimentica i dibattiti sulla politica o sul perché una band sia migliore dell’altra e concentrati su come diavolo si pronuncia Primark, la nota azienda irlandese specializzata nella vendita di abbigliamento, da qualche tempo disponibile anche in Italia a Roma, Arese, Brescia, Campi Bisenzio, Rozzano e Verona.
Il negozio di abbigliamento offre molte occasioni, dalle felpe ai trucchi, e nonostante sia stato fondato poco più di 52 anni fa, nel giugno 1969, le persone non sanno ancora come pronunciare il suo nome. E siamo onesti, tutti ne abbiamo discusso a un certo punto.
In un post pubblicato sul gruppo Facebook Family Lowdown Tips & Ideas, uno dei suoi membri ha iniziato il dibattito dopo aver visto un messaggio precedente che chiedeva come pronunciare la parola Primark. Hanno chiesto: “Come si pronuncia Primark? (Il negozio di vestiti). Pensavo che tutti lo dicessero allo stesso modo fino a ieri quando ho sentito qualcuno chiamarlo Pr-eye-mark (Pr-AI-mark), io dico Pree-mark (Pr-I-mark). Qual è giusto?”.
Molte persone hanno detto “Pr-eye-mark”, ma non tutti erano d’accordo. “Secondo me si pronuncia come ‘ Pree-mark ‘, perché in Irlanda del Nord ci divertiamo a rovinare parole perfettamente pronunciabili”, ha commentato un utente. Su TikTok, un ex dipendente di un punto vendita Primark @Pontasaurus ha cercato di avere l’ultima parola affermando che “dovrebbe essere pronunciato come ‘Pr-eye-mark’, non ‘Pree-mark’. Chiunque non sia d’accordo ha semplicemente torto“.
Leggi anche: Incidente tra auto e moto divide il web: chi ha ragione? [+VIDEO]
Fortunatamente, lo stesso Primark è intervenuto per chiarire la propria pronuncia, fornendo la risposta definitiva. Il negozio è stato costretto a creare una pagina speciale sul suo sito web per affrontare l’enorme questione, dove si legge: “Come si pronuncia Primark? Questa è un’ottima domanda. Ci piace usare Pr-Eye-Mark”.
Share