Come si pesa una tigre? Usando le spezie [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Come si pesa una tigre? Usando le spezie [+VIDEO]

| 06/09/2023
Fonte: Youtube

Ogni anno nello zoo di Londra viene effettuata la pesatura di 14.000 animali

  • La pesa degli animali è un gande evento per lo zoo di Londra
  • Tutti gli animali del parco, dalla giraffa più alta a girino più piccolo, vengono misurati nelle dimensioni e nel peso
  • Per farli salire sulla bilancia vengono usati diversi stratagemmi, come ricompense in cibo
  • La pesatura assicura che ogni animale sia sano, mangi bene e cresca al ritmo giusto
  • I dati confluiscono in un database mondiale che condivide informazioni sulle specie animali in via di estinzione

 

La pesa degli animali è un gande evento per lo zoo di Londra. Armati di metro a nastro o rigidi e dell’importantissima bilancia, gli operatori escogitano diversi trucchi per rendere collaborativi gli animali e pesare ogni mammifero, uccello, rettile, pesce e invertebrato ospite dello zoo, per un totale di 14.000 animali e un’operazione che dura diversi giorni.

La pesatura

Di solito si usa il cibo per attirare gli animali e farli sottoporre alla pesatura: noci e pop-corn per scimmie e scoiattoli, pesce per i pinguini. E per le tigri? A quanto pare ai grossi felini piace il curry in polvere.

La pesatura annuale, oltre ad aggiornare i registri, offre allo zoo di Londra l’opportunità di contribuire allo Zoological Information Management System (ZIMS). Si tratta di un database condiviso con gli zoo di tutto il mondo per confrontare informazioni importanti su migliaia di animali in via di estinzione, per salvaguardare la loro salute e fornire statistiche importanti per misurare il benessere delle specie selvatiche.

«Registriamo le statistiche vitali di ogni animale allo zoo, dalla giraffa più alta al girino più piccolo», ha dichiarato in una nota la responsabile delle operazioni zoologiche Angela Ryan.

Leggi anche: Nata in uno zoo una rara giraffa senza macchie [+VIDEO]

«Avere questi dati aiuta a garantire che ogni animale di cui ci prendiamo cura sia sano, mangi bene e cresca al ritmo giusto: un indicatore chiave di salute e benessere. Ad esempio, un girovita in crescita può aiutarci a rilevare e monitorare le gravidanze, il che è di vitale importanza poiché molte delle specie di cui ci prendiamo cura sono minacciate in natura e fanno parte dei programmi internazionali di riproduzione e conservazione: lo Zoo di Londra, ad esempio, coordina il programma globale per le tigri di Sumatra».

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend