Come il marmo

“La mia ragazza Maria è ha un difetto: l’insicurezza. Maria ha avuto un ragazzo terribile, prima di me, che le ha fatto perdere la fiducia nelle persone. Non vi dico che ha combinato, ma da uomo riconosco che è stato proprio pessimo… Un manipolatore narcisista di quelli peggiori. Con me si sentiva più sicura e tranquilla, e di questo ero felicissimo. Ma purtroppo, all’inizio della nostra frequentazione, io ho fatto l’errore di mettere un like alla foto in costume di una tipa con cui uscivo prima che noi ci mettessimo insieme. È successo quando ci frequentavamo da soli due mesi, ma niente, per lei è stato un dramma. Io ho cercato di rassicurarla in ogni modo, ho anche bloccato la persona in questione per evitare ulteriori like messi sovrappensiero. Ma vi assicuro, con questa qui ho tagliato tutti i rapporti, e se anche un innocuo like al mare poteva fare soffrire Maria, ho evitato anche questo. Però Maria è diventata ossessiva, non si rassegna e cerca in tutti i modi di vedere il collegamento con quella ragazza, con cui si era messa in competizione. Adesso anche una semplice opera d’arte è diventata un problema…Sono stato duro nei messaggi, ma dopo un po’ anche un santo perderebbe la pazienza!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha deciso di condividere una situazione sentimentale complicata che sta vivendo con la sua attuale compagna, Maria. La loro relazione, iniziata con basi solide e una buona intesa, è oggi messa alla prova da un passato difficile e da un episodio apparentemente banale, ma che ha scatenato insicurezze profonde.

Maria, racconta il nostro follower, ha vissuto una relazione tossica con un ex manipolatore, una persona che ha minato fortemente la sua autostima e la fiducia negli altri. Quando si sono conosciuti, lui si è impegnato a offrirle un ambiente stabile, affettuoso e rassicurante, riuscendo inizialmente a farla sentire più sicura e serena. Tuttavia, un episodio avvenuto nei primi mesi della frequentazione ha riacceso le sue fragilità.

Si tratta di un semplice “like” messo a una vecchia conoscenza su una foto in costume, un gesto che, sebbene innocente e avvenuto in un momento in cui non erano ancora ufficialmente fidanzati, ha avuto un forte impatto su Maria. Da quel momento, lei ha iniziato a manifestare una gelosia sempre più intensa, legando ogni dettaglio o riferimento – anche il più innocente – alla ragazza in questione.

Share