Come Giorgia

“Sto con un uomo da circa 4 anni. Conviviamo da due. Abbiamo sistemato casa sua, che era abbandonata e fuori moda, l’abbiamo ristrutturata insieme. Poi l’anno scorso purtroppo è successo un fatto che mi ha sconvolta. Io come una scema ho lasciato correre. Ma da quel momento ho cominciato a vedere le cose da un’altra prospettiva e a rendermi conto del fatto che tante cose non tornavano. Io sono una che cerca sempre di tirare avanti, sono testarda e mi attacco alle cose, voglio farle funzionare e spesso trascuro come mi sento. Così ho fatto quella volta, ma i miei sogni non sono più stati buoni e il mio sonno è stato sempre molto disturbato. Inutile nascondervi che sono stata male, che sto facendo un percorso che dura già da qualche mese. Ho finalmente deciso. Ho finalmente preso una decisione, quella di darci un taglio. Forse perché ho apprezzato il modo in cui la nostra presidente ha lasciato il compagno, ho deciso di fare lo stesso pure io. Ho deciso di lasciare il mio compagno platealmente. Magari spero di ispirare altre donne a liberarsi di situazioni che non le fanno stare bene.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta la sua storia, iniziata circa quattro anni fa con un uomo con cui convive da due. Insieme, hanno dedicato tempo ed energie per ristrutturare la casa di lui, che era ormai trascurata e fuori moda. Sembrava un progetto comune, un simbolo di unione. Tuttavia, l’anno scorso è accaduto un evento che l’ha profondamente scossa. Nonostante il dolore, ha deciso di lasciar correre, definendosi “una scema” per averlo fatto.

Da quel momento, però, la nostra amica ha iniziato a vedere la relazione da un’altra prospettiva, rendendosi conto che molte cose non tornavano più. Ha cercato di resistere, confessando di essere una persona testarda, determinata a far funzionare le cose, anche a costo di trascurare i propri sentimenti e il proprio benessere. Questa ostinazione l’ha portata a ignorare il suo malessere, ma i suoi sogni hanno iniziato a essere tormentati, e il suo sonno è stato profondamente disturbato.

Il nostro fan non nasconde il dolore vissuto durante questo periodo e spiega che da qualche mese sta seguendo un percorso personale di riflessione e guarigione. Dopo aver combattuto a lungo con sé stessa, ha finalmente preso una decisione: quella di porre fine alla relazione.

Il coraggio di questa scelta è stato anche ispirato dal gesto della presidente, che ha lasciato il suo compagno in maniera risoluta e pubblica. Sentendosi ispirata da questo esempio, ha deciso di seguire la stessa strada, optando per una rottura plateale.

Con questa decisione, la nostra amica spera di poter ispirare altre donne a liberarsi da situazioni che le fanno soffrire e a scegliere la propria felicità, anche se questo significa chiudere capitoli difficili della propria vita.

Share