La notizia è stata data attraverso l’ultima biografia dell’imprenditore
- Elon Musk è diventato papà del suo undicesimo figlio, avuto con l’ex compagna Grimes
- Il nome del bambino è Techno Mechanicus e il soprannome è Tau, che fa riferimento all’ossessione di Musk per la lettera X
- Questo è il terzo figlio di Musk avuto con Grimes, dopo X Æ A-12 (chiamato comunemente X) ed Exa Dark Sideræl (chiamata affettuosamente Y)
- Non è chiaro se Grimes si riferisse al neonato Tau o al primogenito X in un post sui social
- Elon Musk ha altri otto figli dalla sua ex moglie e da altre relazioni
Elon Musk, il proprietario di X (ex Twitter), Tesla e Space X, è diventato papà del suo undicesimo figlio, il terzo avuto dall’ex compagna Grimes. La notizia della nascita del bambino è stata resa nota solo ora, seppur sia avvenuta tempo, fa attraverso l’ultima biografia di Musk. A far parlare è stato il nome molto particolare dato all’ultimo arrivato: Techno Mechanicus. Anche il soprannome non è niente male: Tau.
Si tratta di un soprannome non dato a caso, dato che Tau è la diciannovesima lettera dell’alfabeto greco e deriva dalla lettera fenicia taw. Indovinate un po’? Rappresentata nella forma moderna dalla lettera X, di cui Musk è letteralmente ossessionato (vedi la volontà di cambiare il nome di Twitter in X). E non è l’unico rimando alla X dato ai suoi figli, dato che il primogenito avuto con Grimes è stato chiamato X Æ A-12, ma abbreviato comunemente in “X”. La seconda figlia di Grimes, all’anagrafe Claire Elise Boucher, è invece chiamata Exa Dark Sideræl, ma viene ribattezzata affettuosamente “Y”.
Tutti i figli di Elon Musk
Come detto, fino a poco fa nessuno sapeva che Musk fosse diventato di nuovo papà. I sospetti sono arrivati quando Grimes ha pubblicato un post sui social in cui chiedeva all’ex compagno di consentirle di “vedere suo figlio”. Il post è stato poi rimosso e non è chiaro se la donna si riferisse al primogenito X o al neonato Tau. Non è chiaro quando quest’ultimo sia venuto al mondo, ma dovrebbe avere meno di un anno.
Leggi anche: Elon Musk: le richieste e le regole più bizzarre imposte ai suoi dipendenti
Siamo giunti quindi al figlio numero 11. Il primo figlio, nato dalla sua ex moglie Justine Wilson, Nevada Alexander, è morto tragicamente a soli 10 settimane a causa della sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS). Nel 2004, sempre con la sua ex moglie tramite fecondazione in vitro, Musk ha avuto i gemelli Griffin e Vivian Jenna Wilson. Nel 2006 sono arrivati tre gemelli: Kai, Saxon e Damian. Nel 2021, da Shivon Zilis (dirigente di Neuralink) l’imprenditore ha avuto altri due gemelli. Infine ci sono i tre figli nati dalla sua relazione con Grimes.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/09/11/elon-musk-diventa-padre-per-lundicesima-volta-il-nome-scelto-per-il-figlio-ha-dellincredibile/7287587/
- https://www.repubblica.it/esteri/2023/09/11/news/elon_musk_undicesimo_figlio_tau_techno_mechanicus-414110520/
- https://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/elon-musk-figlio-tau_69730857-202302k.shtml