“Lo so, sono giovane, perché ho da poco compiuto 19 anni, però vi chiedo di non schierarvi immediatamente e a priori contro di me solo per la mia età. Sono giovane, è vero, ma mi ritengo una persona molto matura e comunque libera di vivere la vita nella maniera che ritengo più giusta per me e soprattutto libera di essere quella che sono. Ultimamente i litigi con i miei genitori, soprattutto con mia madre, sono sempre più comuni. Non molto tempo fa sono finalmente riuscita a dirgli che mi piacciono le ragazze e questo ha portato i nostri rapporti ai ferri cortissimi. In realtà, a loro dire mi avrebbero “accettata”, anche se sembra essere così solo a parole e questo lo si capisce anche appunto da questa accezione. In ogni caso, sono una ragazza che ha dei valori, dei principi e che li porta avanti attivamente e senza paura, anche pubblicamente se necessario. L’altro giorno mia madre mi scrive come se fosse molto arrabbiata con me con qualcosa e mi intima di tornare a casa con urgenza. Mi sono fatta spiegare il perché e mai mi sarei potuta immaginare un comportamento di questo tipo nei miei confronti.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra giovane fan di 19 anni ha deciso di condividere una situazione molto personale e delicata che sta affrontando con i suoi genitori, in particolare con sua madre. Premette di essere consapevole della sua giovane età, ma chiede di non essere giudicata solo per questo, sottolineando di essere una persona matura e libera di vivere la sua vita come ritiene più giusto per sé stessa, senza timore di esprimere la propria identità. Di recente, i litigi con i suoi genitori sono diventati sempre più frequenti, soprattutto dopo che ha avuto il coraggio di rivelare loro di essere attratta dalle ragazze. Questo ha gravemente peggiorato i loro rapporti, portandoli ai ferri corti. I genitori, a parole, le avrebbero detto di “accettarla”, ma la nostra fan sente che questo non sia vero nei fatti. Lo intuisce anche dal modo in cui parlano di accettazione, che le appare più come una formalità che come un vero sostegno.
Nonostante questo, la fan sottolinea con orgoglio di essere una ragazza con valori e principi, che non ha paura di difendere attivamente, anche pubblicamente, quando necessario. È una persona sicura delle proprie idee e determinata a farle rispettare. La situazione ha raggiunto un nuovo picco di tensione quando, l’altro giorno, sua madre le ha scritto con tono molto arrabbiato, intimandole di tornare a casa con urgenza. La fan, sorpresa e confusa, ha chiesto spiegazioni, ma mai si sarebbe aspettata un comportamento del genere da parte di sua madre. Non ha fornito ulteriori dettagli, ma è evidente il suo stupore e il suo dispiacere per come la situazione familiare si sia evoluta.
Share