Ha coltivato banani nel mezzo della strada della città per due anni

Nessuno pare essersi accorto di nulla

 

Un uomo giapponese di 50 anni ha piantato tre alberi di banane in mezzo ad una strada principale della città di Kurume, nella prefettura di Fukuoka, e li ha annaffiati almeno due volte al giorno per due anni. Poi, con molta calma, qualcuno si è accorto che non avrebbero dovuto essere lì. Gli è infatti stato ordinato di rimuovere gli alberi dato che li aveva piantati illegalmente su una strada pubblica. L’obbligo era tassativo, altrimenti avrebbe dovuto pagare una multa di 500.000 yen (3.650 euro) o finire in carcere per un anno.

Tutti vi starete chiedendo: ma perché proprio su uno spartitraffico? Le motivazioni ancora non sono chiare, ma sono diventati così grandi che hanno iniziato a compromettere il campo visivo degli automobilisti. E così l’ordine di rimozione, cosa che l’uomo ha preso molto male. Ora, infatti, ha sostenuto di sentirsi molto solo senza i banani.

La vicenda è diventata virale

Una vicenda così insolita che ben presto ha attirato l’attenzione del web e dei media nazionali. Per settimane non si è parlato altro che dei banani di Kurume. Il giorno della loro rimozione molti giornalisti erano sul posto e hanno intervistato il loro “papà”. L’uomo è stato filmato mentre cercava di mangiare una delle banane acerbe raccolte. Nonostante fosse troppo verde per essere commestibile, l’uomo l’ha mangiata lo stesso.

Leggi anche: Sapevi che i topi maschi hanno paura delle banane? Ecco perché

Per fortuna, però, tutto è bene quel che finisce bene dato che i banani hanno trovato una nuova casa. Due sono finiti nel giardino di un uomo di 80 anni che ha promesso di prendersene cura, mentre “l’uomo delle banane di Kurume” ha regalato il terzo a un amico per il suo compleanno.

Share