Colpito da un fulmine mentre giocava al PC in casa: è sopravvissuto

Un ragazzo è stato colpito da un fulmine mentre giocava al PC in casa

 

Quando fuori c’è il temporale, cosa c’è di meglio di starsene chiusi in casa sotto le coperte a guardare la TV o giocare al PC? Nell’angolo del nostro divano ci sentiamo protetti ed al sicuro e non immagineremmo mai che un fulmine possa colpirci all’interno delle nostre mura domestiche. Nemmeno Aidan Rowan, un uomo di 33 anni di Abingdon, Oxon, credeva fosse possibile, eppure è accaduto proprio a lui. Il giovane stava giocando ad computer quando ha sentito un bruciore lancinante sul braccio.

È convinto che un fulmine abbia colpito la finestra e poi lui, illuminando l’intera stanza. Aidan ha chiamato i suoceri che lo hanno subito portato in ospedale. Qui è rimasto quasi sette ore ed ha fatto diversi accertamenti prima di essere dimesso. L’incidente gli ha provocato circa 60 segni di ustione visibili lungo tutto il braccio. Un segno, vicino al palmo della mano, ricorda il logo della slot online “starburst”.

L’incidente gli ha provocato circa 60 segni di ustione visibili lungo tutto il braccio

Il ragazzo ha anche riportato diversi danni muscolari e un’ustione sul piede. Ha spiegato: “Ho sentito un suono, come un ‘crack’ molto forte che ricordava il rumore di un tuono, poi sembrava che qualcuno avesse lasciato cadere qualcosa di veramente pesante su tutto il mio corpo”. Dopo essere stato colpito ha comprato un biglietto della lotteria, pensando che fosse un buon momento per essere “baciato dalla fortuna”, ma ha vinto solo 7 euro.

Leggi anche: Colpito da un fulmine, il suo corpo riesce a capire quando si sta preparando una tempesta

C’è una possibilità su 1,2 milioni di essere colpiti da un fulmine all’interno o all’esterno della propria abitazione. “È durato pochi secondi e poi ho sentito questo bruciore sul braccio che era così caldo che quasi mi faceva freddo. Questa è l’ultima volta che gioco a un simpatico gioco di gatti durante un temporale, credo!”. Aidan, che è un fabbro, ha detto che i medici del John Radcliffe Hospital di Oxford hanno ritenuto che “considerati i segni, potrebbe davvero essere stato colpito da un fulmine.

Share