Colpevole per sempre

“Sono Francesco e da qualche mese mi sono innamorato. Sì se dovessi descrivermi a qualcuno che non mi conosce direi esattamente questo. Dove abito e quanti anni ho non è assolutamente importante. Perché l’amore mi ha cambiato profondamente. Io non ho un passato facile, da ragazzino ho commesso molti errori. E anche se sono ancora molto giovane mi sento particolarmente cresciuto nell’ultimo periodo. Soprattutto da quando ho conosciuto Martina, una ragazza stupenda. Ma come in tutte le storie d’amore felici c’è sempre qualcosa che non funziona e nel nostro caso il problema è suo padre. Ma non un problema piccolo eh! Il padre di Martina l’altro giorno ha preso il mio numero dalla rubrica del cell della figlia e mi ha scritto un chiaro messaggio: ‘devi lasciare subito mia figlia. E in fondo aveva tutte le ragioni per chiederlo. Però vi mando la chat perché da quel momento la situazione è degenerata e io mi chiedo se anche chi ha sbagliato non abbia diritto a una seconda opportunità. Perché io credo assolutamente di sì!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Francesco, condivide un momento molto significativo della sua vita, descrivendo come l’amore lo abbia trasformato profondamente. Se dovesse presentarsi a qualcuno, afferma che la cosa più importante da sapere di lui è proprio questo: si è innamorato. Per Francesco, i dettagli come l’età o il luogo in cui vive sono irrilevanti, poiché il cambiamento interiore che l’amore ha portato è ciò che davvero conta.

Francesco confessa di non avere avuto un passato semplice; ammette di aver commesso diversi errori in gioventù. Tuttavia, nonostante la giovane età, sente di essere cresciuto molto negli ultimi mesi, in particolare da quando ha conosciuto Martina, una ragazza che descrive come meravigliosa. Con lei ha iniziato una storia d’amore che lo ha arricchito e fatto maturare.

Tuttavia, come spesso accade nelle relazioni, non tutto è semplice e sereno. Francesco rivela che il principale ostacolo alla sua felicità è il padre di Martina. Non si tratta di un problema marginale: il padre, infatti, ha preso l’iniziativa di contattarlo direttamente, usando il numero che aveva trovato nel cellulare della figlia. Francesco racconta di aver ricevuto un messaggio inequivocabile da quest’uomo, che gli intimava di lasciare immediatamente Martina.

Secondo Francesco, il padre di Martina potrebbe avere delle buone ragioni per essere preoccupato. Tuttavia, crede fermamente che anche chi ha commesso degli errori in passato meriti una seconda possibilità. La situazione è degenerata rapidamente dopo quel primo messaggio, lasciandolo con molti dubbi e domande. Francesco invita chi legge a esaminare la conversazione avuta con il padre di Martina, poiché spera di ricevere un parere esterno. Crede con tutto sé stesso che, nonostante gli errori, le persone possano cambiare e che anche lui meriti di essere giudicato per ciò che è ora, non per il suo passato.

Share