Va ai colloqui di lavoro per deridere le proposte assurde

Un genio incompreso è diventato virale sul web

 

Trovare lavoro può essere un’impresa ardua. Spesso e volentieri le risposte agli annunci cadono nel vuoto e finalmente quando si viene contattati per un colloquio di lavoro, le proposte sono ridicole e assurde. Orari infiniti per paghe misere, possibilmente persone giovani con già anni di esperienza alle spalle maturati non si sa in che modo. Ma ora abbiamo l’eroe che tutti stavamo aspettando: quello che va ai colloqui per deridere (intenzionalmente) le proposte di lavoro.

A raccontare questa sorta di hobby è stato lui stesso su Reddit. Ha infatti scritto: “Ho organizzato e partecipato a colloqui per lavori che non ho assolutamente intenzione di accettare, solo per dire di persona ai datori che ciò che stanno offrendo è ridicolo”. Ha inoltre precisato: “Negli ultimi 4 mesi ho fatto alcune domande di lavoro su Indeed. Mi invento le qualifiche che chiedono e così sulla carta sono il candidato perfetto, ma in realtà non esisto”.

Si prende beffe dei suoi interlocutori

Ha poi spiegato come sia disgustato dallo stipendio che molte aziende offrono nonostante guadagnino cifre molto elevate. Proprio per questo motivo si candida per il colloquio, si veste bene e si presenta estremamente calmo, senza nessuna pressione dato che non accetterà mai il lavoro. Una volta in sede, inizia ad incalzare i suoi interlocutori, chiedendo loro quali vantaggi offre l’azienda, perché dovrebbe lavorare da loro o ancora in che modo l’azienda è competitiva rispetto ad altre in zona.

Leggi anche: Un colloquio insolito: si svolge in auto a 177 km/h [+VIDEO]

Ma se questo non fosse ancora abbastanza geniale, ecco che arriva la parte divertente. “Quando si tratta di parlare di stipendio, dico sempre che non è molto competitivo nel mercato di oggi. Allora sembro impaziente, li ringrazio per il loro tempo ed esco dalla porta”. E i datori di lavoro come reagiscono? Spesso provano persino a convincerlo in ogni modo a lavorare lì. “A volte ho ricevuto e-mail che mi chiedevano di partecipare a un altro colloquio affermando che lo stipendio era improvvisamente negoziabile”. Insomma, siamo di fronte ad un genio incompreso, con tanti tra i commenti che non hanno fatto altro che applaudire alla sua tecnica. È proprio il vendicatore che tutti noi rimasti a bocca asciutta ai colloqui avevamo bisogno!

Share