La collezione

“La mia ragazza vuole collezionare una cosa assurda. Mi sento molto a disagio e ho deciso che è meglio chiuderla con lei.
Questa è la mia storia, Spunte. Una storia assurda eppure triste. La storia di come mi sono innamorato di una ragazza che è appassionata di anime e videogiochi come me. La storia di una ragazza che col joystick fa miracoli. La ragazza che mi ha dato più mazzate a Tekken di chiunque altra.
Ma…
Perché ci deve essere sempre un ma nelle cose? I ma sono i miei nemici giurati. Mi rovinano il divertimento. Mi complicano la vita. Mi fanno rimanere solo…
Sto insieme a lei da qualche mese. E di follie pian piano ne ho viste tante. Vive in un mondo tutto suo e io pensavo che questo mi sarebbe piaciuto. Anche io vivo in un mondo tutto mio e mi trovo più a mio agio da solo che con gli altri.
Fino a oggi.
Oggi mi ha chiesto una cosa che ha azzerato del tutto la barra del mio amore per lei. È stato come un isveglio. Ho capito di non amarla. Ciò che mi ha chiesto mi ha fatto capire che tra me e lei purtroppo non può esserci nessuna storia.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un uomo ha condiviso nei “Commenti Memorabili” il racconto di un’esperienza sentimentale che lo ha lasciato perplesso e in disagio. Dopo essersi innamorato di una ragazza con cui condivideva una passione per gli anime e i videogiochi, ha scoperto un lato di lei che non era in grado di accettare, portandolo a rimettere in discussione la loro relazione.

La ragazza, descritta come una giocatrice eccezionale che poteva batterlo a Tekken come nessun altro, sembrava l’ideale per lui, dato che entrambi vivevano immersi nei loro mondi particolari e trovavano difficoltà a relazionarsi con gli altri. Questo comune isolamento aveva creato un legame tra loro, facendo sembrare la relazione promettente e piacevole.

Tuttavia, la situazione è cambiata radicalmente quando la ragazza ha espresso il desiderio di iniziare a collezionare qualcosa che l’uomo ha trovato assurdo. La natura di questa collezione non è specificata, ma è chiaro che l’ha messo a disagio a tal punto da considerare inaccettabile continuare la loro storia d’amore. La richiesta ha scatenato una sorta di epifania, facendogli realizzare che non amava realmente la ragazza e che non vedeva un futuro possibile con lei a causa delle loro divergenze.

Attraverso il suo racconto, l’uomo esprime il senso di solitudine e il conflitto interno causato da questo “ma” inaspettato nella loro relazione, descrivendo il suo disagio come un risveglio improvviso che ha azzerato i suoi sentimenti per lei. Conclude il messaggio mettendo in luce la difficoltà di accettare certi aspetti del partner che possono emergere nel corso di una relazione, specialmente quando questi si rivelano completamente incompatibili con i propri valori o limiti personali.

Share