Una donna si è guadagnata il plauso per essersi fatta valere dopo aver rifiutato di rinunciare alle sue vacanze programmate per permettere alla sua collega di portare i figli a Disney World in un viaggio dell’ultimo minuto. Evie ha raccontato la situazione in un video pubblicato in cui ha ricordato come, fino al fattaccio, fosse andata d’accordo con la collega, che ha chiamato “Karen”. Ha spiegato: “Lavoravo in questo posto e mi ero trasferita dall’altra parte dello Stato per lavorare in questo posto. E lavoravo con questa donna, chiamiamola Karen, che aveva due figli. Voglio anche dire che, fino a questo incidente, io e lei andavamo perfettamente d’accordo”.
Nel filmato, Evie ha precisato che quell’anno aveva programmato di tornare a casa per visitare i suoi amici e la sua famiglia durante le vacanze di Natale. Ha sostenuto di aver richiesto i giorni di ferie “con mesi di anticipo”. “E avevo anche inviato al mio capo diverse e-mail nel corso dei mesi per ricordargli che sarebbe successo”. Tuttavia la settimana prima del suo viaggio, quando aveva già fatto le valigie e i piani con i suoi amici e la sua famiglia, il suo capo l’ha chiamata nel suo ufficio per chiederle di cambiare i suoi piani in modo che Karen potesse prendersi una settimana di vacanza per portare i suoi figli a Disney World.
“Così, la settimana prima, il mio capo mi chiama nel suo ufficio e mi dice: ‘Ehi Evie, ascolta, so che avevi intenzione di prenderti una vacanza, ma ho parlato con Karen e lei ha deciso di portare i suoi figli a Disney World” ha ricordato Evie. A quel punto ha aggiunto che il suo capo le ha chiesto di “trovare il coraggio” di lasciare che la sua collega si prendesse la settimana di ferie, in modo che lei potesse “passare un po’ di tempo con i suoi figli”. “E anche lui ha dei figli, quindi era totalmente d’accordo con lei”.
Lei, che non ha figli propri, ha poi condiviso la sua risposta alla richiesta e ha detto di aver informato il suo capo di aver “cercato nel suo cuore”, ma alla fine non è stata in grado di accettare. “Mi sono detta: ‘Sai una cosa, ho fatto quello che mi hai detto, ho cercato nel mio cuore ed è venuto fuori che non c’è nulla nel mio cuore che mi renda disposta a darle la mia settimana’” ha continuato, aggiungendo di aver ricordato al suo capo che aveva richiesto i giorni di ferie con mesi di anticipo e che la sua famiglia la stava aspettando.
Durante la conversazione con il suo capo, Evie ha detto di aver appreso che la sua collega aveva richiesto i giorni di ferie quella stessa mattina, 48 ore prima dell’inizio delle sue vacanze programmate. Evie ha inoltre raccontato che il suo capo le ha dato istruzioni di dare lei stessa la notizia alla collega, dopo che questa si era rifiutata di accettare lo scambio di giorni. “Sono uscita dal suo ufficio, mi sono avvicinata alla sua scrivania e le ho detto: ‘Ascolta Karen, ho appena parlato con Bob e so che ha detto che volevi prendere i tuoi figli e che io ti avrei dato la mia settimana. Tuttavia mi dispiace, non ho intenzione di farlo”. La sua collega si è “arrabbiata tantissimo” e l’ha accusata di non capire la sua situazione perché non sapeva cosa significasse avere figli o provare “un amore del genere”.
Leggi anche: Chiede un giorno di permesso per riprendersi dalla scomparsa del cane: l’azienda rifiuta e lei si licenzia
“Diceva: ‘Non lo saprai finché non sperimenterai la maternità’. E io pensavo: ‘Sai cosa Karen, probabilmente è vero, ma sto per vivere questa vacanza. Ci vediamo tra una settimana”, ha concluso il video Evie. Nei commenti al video, gli spettatori si sono schierati dalla parte di Evie e, come detto, molti di loro l’hanno applaudita per aver rifiutato di cambiare le sue vacanze per accontentare la collega. Voi cosa ne pensate? Ha fatto bene?
Share