La collana di fidanzamento

“Sono stato con Marcella, io la chiamo Marcellina, per tanti anni tra convivenza e pre, e l’amavo, l’amavo tanto nonostante le tensioni che c’erano ogni tanto come penso però ci siano un po’ in tutte le coppie affiatate. Considerando la nostra età, considerando il nostro stare insieme da molto e considerando anche e soprattutto alcuni segnali indiretti che io personalmente avevo colto (anche se forse col senno di poi mi sbagliavo), mi ero deciso di chiederle di sposarmi. Io, lo ammetto senza problemi, non ho una grande disponibilità economica. Ho un lavoro normale con uno stipendio normale ma se ad esso ci si sottraggono tutte le spese mensili più gli extra e più gli imprevisti, rimane ben poco da mettere da parte. Inoltre, Marcellina non indossa anelli, io personalmente non gliene ho mai visti portare. Quindi, facendo 2 + 2, sapendo che indossa molte collane e avendone trovata una molto bella, interessante concettualmente e al giusto prezzo, mi sono ingegnato per farle la proposta tramite una collana di fidanzamento. Purtroppo non è andata come speravo.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro lettore ha voluto condividere l’amara esperienza vissuta nel momento in cui ha deciso di chiedere alla sua compagna di sposarlo. Lui e Marcella, che chiama affettuosamente Marcellina, sono stati insieme per tanti anni, tra fidanzamento e convivenza. Il loro rapporto era caratterizzato da un grande amore, nonostante qualche tensione, che lui ha sempre ritenuto normale in una coppia affiatata.
Considerando il tempo trascorso insieme, l’età e alcuni segnali indiretti che credeva di aver colto, ha pensato che fosse arrivato il momento giusto per una proposta di matrimonio.

Consapevole di non avere grandi disponibilità economiche, ha cercato un modo per farle una sorpresa speciale, considerando anche il fatto che lei non ha mai indossato anelli, ma ha sempre avuto una passione per le collane. Per questo motivo, ha deciso di acquistare una collana di fidanzamento, con un design significativo e un concetto profondo, che esprimesse il suo amore e la sua volontà di passare il resto della vita con lei.
Purtroppo, la reazione di Marcella è stata tutt’altro che quella sperata. Il nostro lettore ha allegato la chat dello scontro avvenuto subito dopo la proposta, rimasto scioccato e deluso da come si sono evolute le cose.

Share