Col cavolo!

“Mi chiamo Alba e sono stata adottata. Vi mando gli screen di come sono tornata single. L’altro giorno stavo cucinando del cavolo cappuccio. Sto cercando di mangiare meglio, più verdure e meno grassi animali, per questioni di salute. Non sono ancora bravissima ma ci sto provando. Aspettavo il mio ragazzo per pranzo e quell’imbecille mi ha detto che si vede che sono orfana da come cucino. A parte che io non sono orfana. Cioè anzi sono doppiamente figlia, di una mamma bio che non sono sicurissima ma non credo sia morta e di mia mamma con cui sono cresciuta. Ma lui è un ignorante che non sa fare nemmeno le più elementari distinzioni. Come sono finita con lui?? Non lo so ragazzi, ma sta cosa mi fa paura. Che differenza c’è tra mamma biologica e mamma adottiva?? In certi casi la differenza è che tua mamma biologica non ti poteva tenere e ti ha data a qualcun altro. Io ho avuto la fortuna di incontrare una mamma italiana che mi ha presa dall’orfanotrofio in cui ero in Romania e mi ha portata a casa sua. Sono sua figlia e sono fiera di esserlo.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Alba, ha deciso di raccontare come è tornata single dopo una conversazione assurda e offensiva con il suo ormai ex ragazzo. Tutto è iniziato l’altro giorno, mentre stava cucinando del cavolo cappuccio. Sta cercando di mangiare in modo più sano, introducendo più verdure e meno grassi animali per motivi di salute. Non è ancora una cuoca esperta, ma ci sta provando.

Aspettava il suo ragazzo per pranzo, ma quando lui è arrivato, ha detto qualcosa di incredibilmente offensivo: che si vedeva che era orfana dal modo in cui cucinava. Quella frase l’ha gelata.

Prima di tutto, lei non è orfana. È stata adottata, il che significa che ha due madri. Una biologica, che non è sicura sia morta ma che non ha potuto tenerla, e una adottiva, che l’ha cresciuta, l’ha amata ed è la sua vera madre a tutti gli effetti.

Quello che l’ha ferita di più non è solo l’ignoranza del suo ex, ma la superficialità e la mancanza di sensibilità nel trattare un argomento così delicato con leggerezza e cattiveria.

Ora, guardandosi indietro, si chiede come sia finita con una persona del genere e la cosa la spaventa.

Ma una cosa è certa: è fiera di essere la figlia della sua mamma adottiva.

Ha deciso di condividere la conversazione per far capire quanto sia importante il rispetto per le storie di vita altrui e per mostrare che certe frasi non possono essere tollerate in una relazione.

Share