Non sopporta più il suo coinquilino: “Sta in bagno 45 minuti ogni mattina”

Il ragazzo teme che la loro amicizia possa finire in caso di lite

 

La convivenza con un coinquilino, anche se amico, può presentare sfide inaspettate, come evidenziato da una storia virale su Reddit. Un giovane ha condiviso la sua esperienza di litigio con il coinquilino, che è anche il suo migliore amico, sottolineando le difficoltà di gestire le abitudini quotidiane in uno spazio condiviso. Il disagio del protagonista riguarda principalmente le abitudini del coinquilino in bagno. Quest’ultimo impiega almeno 45 minuti ogni mattina, creando un conflitto quando entrambi hanno impegni mattutini.

Ha infatti scritto: “Viviamo insieme da un anno e abbiamo il bagno in comune. Il mio amico è la persona più pigra che io conosca e ci sono giorni e giorni in cui nemmeno si alza dal letto. Però, ha bisogno di ‘almeno 45 minuti’ in bagno ogni mattina, il che vuol dire che se abbiamo lezione alle 8, io devo aver finito per le sette e un quarto. Mi pare irragionevole, anche io avrei bisogno di qualche ora di sonno in più dato che non passo più di 10 minuti in bagno, ma dato che siamo amici da tanto tempo mi sono adattato”.

Leggi anche: Questo bagno è soprannominato il bagno pubblico più bello del mondo [+VIDEO]

Come hanno reagito gli utenti al suo post

Il ragazzo non vorrebbe dare vita ad un’immensa litigata perché non ha intenzione di perdere la sua amicizia. Tuttavia la situazione sta diventando insostenibile e ha dunque chiesto consiglio agli utenti per capire come comportarsi in questa situazione al limite. Ha chiarito: “Non mi dà fastidio il fatto che lui lo ‘prenoti’, se poi effettivamente lo usa. Mi dà fastidio che lui rimanga sdraiato lì e io devo aspettare anche se il bagno è vuoto”. Molti utenti gli hanno consigliato di confrontarsi con il suo amico e far valere le proprie idee seppur con i dovuti modi. Secondo altri, invece, la colpa è proprio sua che gli ha “permesso di comportarsi in un modo inaccettabile”. Voi cosa ne pensate?

Share