Una coinquilina imbarazzante

“Mi chiamo Benedetta e faccio l’università. Ormai è il secondo anno e siccome mi ero trovata bene nella casa in cui abito, ho riconfermato anche per quest’anno. All’inizio ero da sola, poi si è aggiunta una ragazza di 31 anni che lavora in città e cercava un posto dove spendere poco. Non usciamo insieme e abbiamo amicizie diverse, il problema è che prima dell’estate si è fidanzata con un tipo di 34 anni che l’ha completamente trasformata. Lei ovviamente occupa la casa anche in estate, mentre io sono tornata ad agosto per studiare e fare gli esami di settembre, fermandomi poi direttamente per le nuove lezioni. La situazione in casa che mi sono ritrovata al ritorno dalle vacanze di luglio è a dir poco irrispettosa e intollerabile. Dato che lei si ostina a non prendere seriamente le mie richieste, ho deciso di affrontarla in un altro modo, smettendo di pagare le bollette e le spese comuni per attirare la sua attenzione. Ma la sua incapacità di comprendere il problema è imbarazzante per tutto il genere femminile. Ditemi che non capitano solo a me queste situazioni!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Benedetta, frequenta l’università ed è attualmente al secondo anno. Avendo trovato confortevole la sistemazione nella casa in cui viveva l’anno precedente, ha deciso di riconfermarla anche per l’anno in corso. Inizialmente, viveva da sola, ma successivamente si è aggiunta una nuova coinquilina, una donna di 31 anni che lavora in città e cercava un posto economico in cui vivere. Nonostante convivano, le due non condividono molto: non escono insieme e hanno cerchie di amicizie diverse.

Tuttavia, il vero problema è iniziato quando, prima dell’estate, la coinquilina ha iniziato una relazione con un uomo di 34 anni che, secondo la nostra fan, l’ha profondamente cambiata. La coinquilina occupa la casa anche durante i mesi estivi, mentre Benedetta è tornata a casa solo ad agosto per concentrarsi sullo studio e sugli esami di settembre, rimanendo poi per l’inizio delle nuove lezioni. Al suo rientro, Benedetta ha trovato la situazione in casa notevolmente peggiorata.

Descrive l’ambiente come irrispettoso e intollerabile, sottolineando che le sue richieste di cambiare atteggiamento non sono state prese seriamente dalla coinquilina. Dopo vari tentativi di affrontare la questione in modo diretto e costruttivo, ha deciso di adottare una strategia diversa per ottenere attenzione: ha smesso di pagare le bollette e le spese comuni, sperando così di far comprendere alla coinquilina la gravità della situazione.

Purtroppo, la nostra fan si dice delusa dalla reazione della coinquilina, la quale continua a dimostrarsi incapace di capire il problema. Benedetta definisce questo comportamento come imbarazzante, arrivando a esprimere un senso di frustrazione nei confronti dell’intera situazione. Chiede infine se altre persone abbiano vissuto esperienze simili, cercando solidarietà e conferma che non sia l’unica ad affrontare questi tipi di difficoltà nella convivenza.

Share