Un cliente particolare

“mi chiamo Arianna e ho un piccolo chiosco di fiori. Gli screenshot che vi mando sono del giorno di San Valentino. Un cliente mi ha contattato su WhatsApp per ordinare due mazzi di fiori. Sinceramente fin dall’inizio della conversazione l’ho trovato un po’ strano, aveva un modo particolare di parlare. Io sono rimasta sulle mie, anche perché non era la prima volta che mi capitava una situazione di quel genere. Per tutta la conversazione confesso di aver sentito un po’ di fastidio a parlare con lui. Sembrava proprio quel genere di uomo che si sente stoca***. Io non mi sono permessa di ribattere, perché non erano affari miei e stavo lavorando…ma in altre occasioni probabilmente avrei detto la mia senza peli sulla lingua. Pensandoci ora…per fortuna non l’ho fatto. Avrei soltanto rischiato una pessima figura. Alla fine infatti la situazione è cambiata totalmente e questo strano tizio mi ha sorpreso…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Arianna, ha voluto raccontare un episodio avvenuto nel giorno di San Valentino che, partito con qualche perplessità, si è concluso in maniera completamente inaspettata. Arianna gestisce con passione un piccolo chiosco di fiori e, come ogni anno in occasione della festa degli innamorati, riceve moltissime richieste, anche tramite WhatsApp.

Proprio in quella giornata, è stata contattata da un cliente che fin da subito le è parso “particolare”. Il suo modo di parlare, i toni e le espressioni usate le hanno trasmesso una certa sensazione di disagio, come se si trovasse di fronte al classico tipo che si sente superiore, il “piacione” che si atteggia con troppa sicurezza. Arianna confessa di aver provato un po’ di fastidio nel portare avanti la conversazione, ma, essendo al lavoro, ha scelto di mantenere un atteggiamento professionale e riservato.

Sottolinea che in altre circostanze, probabilmente, non avrebbe esitato a rispondere per le rime, ma stavolta ha preferito restare sulle sue, senza lasciarsi andare a giudizi o repliche. Una scelta che, col senno di poi, si è rivelata molto saggia. Infatti, quando la conversazione ha preso una piega del tutto inaspettata, Arianna ha scoperto che dietro quei toni un po’ discutibili si celava una storia molto diversa da quella che immaginava.

Quel cliente così “strano” aveva ordinato due mazzi di fiori con un’intenzione ben precisa, che ha completamente ribaltato il suo giudizio iniziale. Una sorpresa che l’ha colpita e che l’ha portata a riflettere su quanto, a volte, le apparenze possano ingannare. Ha deciso di condividere questa esperienza per mostrare che, anche dietro un comportamento apparentemente sgradevole, può celarsi qualcosa di profondamente umano e toccante.

Share