Le immagini satellitari svelano le spiagge dalle acque più limpide
- L’agenzia di affitti vacanze CV Villas ha stilato la classifica delle spiagge dalle acque più azzurre e cristalline al mondo
- Per stilare l’elenco, sono state comparate oltre 200 immagini satellitari
- Delle 30 spiagge incluse nella classifica, 26 sono europee
- A conquistare il primato è stata la Spiaggia dello Specchio, in Albania
- Tra le lingue di sabbia più suggestive del globo non manca una spiaggia italiana: ecco di quale si tratta
Curiosi di scoprire la classifica delle spiagge dalle acque più limpide e cristalline dell’intero globo? A stilare questo elenco è stata l’agenzia di affitti vacanze CV Villas, che ha comparato oltre 200 immagini satellitari per decretare le lingue di sabbia lambite dai mari più azzurri e suggestivi del mondo. A rientrare nella prestigiosa classifica sono state ben 30 spiagge, di cui 26 si trovano in Europa.
Tra queste, ce n’è anche una italiana, che non rientra tra le località balneari più rinomate del Belpaese. Si tratta di Marina del Cantone, a Nerano, in provincia di Napoli. Questa splendida spiaggia, che ha conquistato la quattordicesima posizione dell’elenco, si affaccia sul Golfo di Salerno, anche se dal punto di vista amministrativo appartiene alla Costiera sorrentina.
La top 10 della classifica di CV Villas
Siete curiosi di scoprire la top 10 delle spiagge più cristalline del mondo? A conquistare la medaglia d’oro è stata la spiaggia di Pasqyra, in Albania. Non è un caso, del resto, che sia stata ribattezzata “spiaggia dello specchio” proprio per via delle sue acque pure e terse. In seconda posizione si è piazzata Paralia Mpouka, in Grecia.
Questa lunga lingua di sabbia dorata digrada dolcemente verso fondali bassi, che la rendono perfetta per le vacanze in famiglia. A seguire troviamo un’altra spiaggia greca. Si tratta di Kassiopi, sulla costa nord-orientale di Corfù. Si tratta di un vero e proprio paradiso esotico, in cui rilassarsi tra lunghi bagni in acque cristalline e suggestive passeggiate tra le tipiche stradine colorate di bianco e blu del posto.
Leggi anche: Le isole disabitate più belle d’Italia: la classifica
Per scoprire l’intera classifica delle 10 spiagge più azzurre e limpide del globo, non vi resta che consultare il seguente elenco e, perché no, lasciarvi ispirare per le vostre prossime vacanze all’insegna della meraviglia e del relax.
- Spiaggia di Pasqyra (Spiaggia dello Specchio), Albania
- Paralia Mpouka (Long Beach), Grecia
- Kassiopi, Grecia
- Plage de la Vernette, Francia
- Spiaggia di Kaputas, Turchia
- Spiaggia di Voulisma, Grecia
- Spiaggia di Foki, Grecia
- Praia do Carvalho, Portogallo
- Omprogialos, Grecia
- Spiaggia di Los Lances, Spagna
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://theexploreist.com/europe/plazhi-pasqyra-albania-has-the-bluest-water-in-the-world
- https://initalia.virgilio.it/spiagge-acqua-piu-azzurra-mondo-italia/kassiopi-in-grecia-86158
- https://www.timeout.com/news/this-underrated-european-beach-officially-has-the-worlds-bluest-water-032624