Esistono davvero dei cibi in grado di risvegliare la passione sotto le lenzuola? La risposta è sì. Questi alimenti, in particolare, potrebbero aumentare il desiderio in funzione della loro azione da vasodilatatori, oppure grazie alla stimolazione dell’olfatto o, semplicemente, per ragioni psicologiche che fanno leva sulla suggestione.
Quali sono i migliori su cui fare affidamento per una notte bollente? Secondo la scienza, nel menù ideale per riaccendere la passione a tavola il primo piatto da gustare insieme alla propria dolce metà dovrebbe essere a base di zafferano. Uno studio del Guelph’s Department of Food Science dell’University of Guelph, infatti, ha dimostrato che questa spezia è particolarmente utile per coloro che soffrono di disfunzione erettile. Dopo la prima portata, è d’obbligo servire le ostriche, considerate un vero e proprio elisir d’amore grazie alla presenza di minerali e sostanze che stimolano ormoni come testosterone e progesterone, responsabili di una vita intima più intensa e appagante.
Il dessert che non può mancare è a base di cioccolato, che contribuisce alla regolazione dei livelli di endorfina e serotonina, aumentando il buonumore. Questo strepitoso comfort food, quindi, ci rende euforici e pronti a consumare un dopocena a dir poco scoppiettante. Gli ingredienti da abbinare al fine pasto al cioccolato? Noci e banane. Questi frutti, infatti, favoriscono la circolazione sanguigna e le funzioni muscolari.
Infine, non resta che bere un buon caffè al ginseng: questa radice originaria dell’Asia è in grado di rilassare i muscoli e aumentare l’afflusso del sangue nelle zone genitali. Adesso, però, è d’obbligo esaminare l’altra faccia della medaglia: se volete che la vostra cena romantica sia seguita dai fuochi d’artificio, dovreste categoricamente evitare alcuni alimenti.
Leggi anche: Cibo o intimità? Ecco quale tra i due ci aiuta di più a combattere lo stress
In primo luogo, dovreste consumare con moderazione le bevande alcoliche. Sebbene ci liberi dalle inibizioni, infatti, l’alcol si abbina a una scarsa qualità delle performance sotto le lenzuola. Occhio poi a cibi come aglio e cipolla, convenzionalmente elogiati per i loro effetti afrodisiaci. In realtà, non hanno benefici dimostrati scientificamente e, visto il loro odore pregnante, rischiereste di disgustare la vostra dolce metà.
Share