L’Italia trionfa ai Traveller Review Awards di Booking
- Ogni anno Booking.com stila una classifica delle mete più ospitali
- L’elenco viene redatto sulla base delle recensioni dei viaggiatori
- Ecco la classifica delle destinazioni più accoglienti al mondo
- Ci sono luoghi vicini, come Dresda, e paesi più lontani, come Città di Hualien
- Ad aggiudicarsi la vittoria dei Traveller Review Awards è stata una meta italiana a dir poco meravigliosa
Se state pensando di organizzare un viaggio, ma siete ancora indecisi sulla meta, dovreste assolutamente consultare questa classifica. Il sito Booking.com ha stilato l’elenco delle città più ospitali al mondo sulla base delle recensioni degli utenti alle strutture ricettive. L’azienda ha esaminato ben 240 milioni di commenti verificati, pubblicati da viaggiatori che hanno visitato un totale di 220 Paesi sparsi per il mondo.
Curiosi di scoprire quali città hanno trionfato nei Traveller Review Awards? Ecco la top 5 dei luoghi più ospitali del pianeta. Al quinto posto troviamo Klaipeda, in Lituania. Si tratta di una città portuale ricca di storia e cultura, che offre la possibilità di fare escursioni, rilassarsi con una sauna in riva al mare e godersi la vita notturna. Alla quarta posizione si piazza Dresda, in Germania. Tra le sue attrazioni ci sono la sua meravigliosa piazza centrale, che ospita musei, palazzi barocchi e monumenti storici, e il monumentale Residenzschloss, un palazzo rinascimentale in cui si trovano 3.000 tesori in oro, argento e pietre preziose.
Le città più ospitali al mondo: il podio
A conquistare la medaglia di bronzo è San Sebastián, in Spagna. Questa località turistica affacciata sul Golfo di Biscaglia deve la sua popolarità a Playa de la Concha e Playa de Ondarreta. Si tratta di due meravigliose spiagge delimitate da un pittoresco lungomare. Inoltre, è questa la meta perfetta per i palati più esigenti: qui si trovano ristoranti celebri in tutto il mondo, diretti da chef innovativi e talentuosi.
Al secondo posto della classifica delle città più ospitali si posiziona Città di Hualien, a Taiwan. Se amate il mare e la natura, è il posto giusto per voi. Questa meta offre incredibili bellezze naturali, oltre che un’affascinante cultura indigena e suggestivi templi.
Leggi anche: Le migliori mete da visitare nel 2023: la classifica del New York Times
E adesso, non ci resta che scoprire a quale città è stata assegnata la medaglia d’oro. Come anticipato, si tratta di una meta italiana. Questa favolosa destinazione si trova in Puglia. Stiamo parlando di Polignano a Mare. Il sindaco del comune barese che si è aggiudicato la vittoria ha commentato così il trionfo della splendida destinazione: “Mi piace pensare che questa eccellente ospitalità sia anche stata influenzata dall’attitudine all’accoglienza della nostra popolazione, dalle meraviglie paesaggistiche, dalle tradizioni, dagli eventi culturali e dall’enogastronomia di qualità tipici del nostro territorio“. E voi, quale di queste città avete già visitato e quali avete in programma di vedere?
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.greenme.it/viaggi/polignano-a-mare-citta-piu-ospitale-mondo-booking/
- https://www.hospitalitynet.org/news/4114609.html
- https://partner.booking.com/it/review-awards