Il ciondolo dell’auto

“Ciao a tutti ragazzi, sarò l’ennesimo caso umano che chiede disperatamente aiuto perché non ci sta a capire più niente. Eppure ho avuto già altre relazioni, ma una così proprio no, a volte mi chiedo chi me l’ha fatta fare a fidanzarmi, vabbè. Comunque mi presento, sono Carlo. Vi presento anche gli altri protagonisti che altrimenti non ci capite niente e io ho bisogno del vostro aiuto. La mia fidanzata (a momenti alterni .-.) si chiama Simona. La mia ex ragazza si chiama Veronica. Mio fratello si chiama Flavio e il fratello di Veronica si chiama Vittorio.

E poi in tutta sta storia c’è il pezzo forte: un maledetto ciondolo della Nissan. Tutto per causa sua si è scatenato sto putiferio, o meglio Simona è impazzita totalmente. Quando c’hai il mondo contro non c’è proprio nulla da fare, anche quando sei in buona fede ti si deve ritorcere tutto contro.
Voglio sapere da voi se tutte le ragazze sono così. Veronica non era così, ma i paragoni non si fanno con le proprie ex, ma nulla toglie che io non possa farli con le vostre, sia ragazze sia ex ragazze.
Ah, comunque non focalizzatevi sul fatto che Veronica e Simona sono ex migliori amiche. Questa è una storia lunga, concentratevi su sta situazione. Grazie.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Carlo chiede aiuto disperato perché non riesce più a capire la sua situazione sentimentale. Nonostante abbia già avuto altre relazioni, questa volta è diverso e si domanda perché si sia fidanzato. Carlo spiega la situazione introducendo i protagonisti della vicenda: la sua fidanzata, a momenti alterni, Simona; la sua ex ragazza, Veronica; suo fratello, Flavio; e il fratello di Veronica, Vittorio.

Il punto centrale della storia è un ciondolo della Nissan, che ha scatenato il caos, facendo impazzire Simona. Carlo sente di avere il mondo contro e, anche se è in buona fede, tutto sembra ritorcersi contro di lui. Chiede se tutte le ragazze sono così, precisando che Veronica non era così, pur riconoscendo che non si dovrebbero fare paragoni con le ex. Tuttavia, si sente libero di fare confronti con le esperienze degli altri, siano esse attuali fidanzate o ex.

Share