Cioccolatini prima di dormire

“Vi scrivo perché ho discusso con il mio ragazzo, non direi litigato, anche se lui non mi vuole parlare da un po’ di giorni, mi sta tenendo il broncio, ma credo che stia esagerando, perché io non ho fatto nulla di male. Quello che ho fatto è stato semplicemente sgridare il mio fidanzato per un, a mio parere, comportamento sbagliato. Lui però si è offeso subito, io volevo solo fargli capire che stava sbagliando, perché è una cosa che non si fa in generale, ed a maggior ragione nella sua condizione. Perché è facile dire: “voglio dimagrire”, “voglio perdere peso”, “voglio mettermi in forma”, ma poi? Siamo tutti bravi con le parole, ma con i fatti poi? Io ho semplicemente cercato di fargli capire che stava sbagliando e lui ha montato questa polemica perché voleva fare la vittima, voleva farmi sentire in colpa, ma non ce la farà, non gliel’ho concesso perché io non detto nulla di male o di offensivo, ho semplicemente detto la verità, ovvero che il suo comportamento era sbagliato, stop.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha deciso di scrivere perché ha avuto una discussione con il suo ragazzo, anche se non la definirebbe un vero e proprio litigio. Lui, però, ha preso male la situazione e da giorni le sta tenendo il broncio. Secondo lei, sta esagerando, perché non ha fatto nulla di male.
Tutto è nato dal fatto che ha ripreso il fidanzato per un comportamento che ritiene sbagliato. Il suo obiettivo non era offenderlo, ma semplicemente fargli capire che stava sbagliando.

La questione riguarda un tema ben preciso: il peso e la forma fisica.
Lui spesso dice di voler dimagrire, rimettersi in forma, perdere peso, ma poi, nei fatti, non fa nulla di concreto per raggiungere questo obiettivo.
La nostra fan ha solo fatto notare questa contraddizione, sottolineando che parlare è facile, ma passare ai fatti è un’altra cosa.

A quel punto, il fidanzato si è offeso immediatamente e ha montato una polemica, secondo lei solo per fare la vittima e farla sentire in colpa.
Ma lei non ha ceduto, perché sa di non aver detto nulla di offensivo o scorretto. Ha semplicemente detto la verità e ora si chiede se la sua reazione sia stata davvero sbagliata o se, invece, lui stia solo drammatizzando la situazione.

Share