Trovare il vero amore è una delle cose più difficili da fare per la maggior parte delle persone. È una rarità del mondo che solo pochi fortunati riescono a sperimentare veramente. Tuttavia, per qualche motivo, le donne intelligenti, o le donne con un approccio più intellettuale alla vita, tendono ad avere ancora più difficoltà a trovare l’anima gemella rispetto agli altri. Ma perché le donne intelligenti sono spesso single? Secondo alcuni esperti, esistono una serie di motivi: eccone alcuni.
La ricerca del partner perfetto a volte può essere ostacolata da un blocco al primo appuntamento. Intervistata da The Sydney Morning Herald, la dating coach Katja Rembrandt ha spiegato che “le donne molto ambiziose e di successo spaventano ancora la maggior parte degli uomini. In realtà, dietro l’aria da macho e virile che alcuni di loro possono mostrare ci sono persone fragili. Non importa quanto sia attraente, una donna intelligente può spaventarli. Infatti, un uomo timido non avrà sempre il coraggio di fare il grande passo e incontrare una donna ambiziosa e indipendente”.
È una benedizione e una maledizione essere in grado di pensare criticamente. Tuttavia, c’è una linea sottile tra pensare troppo ed essere consapevoli di tutti i fattori in ogni situazione. Le donne intelligenti tendono ad avere una mente iperattiva che le porta a pensare al futuro invece di vivere il momento. Questo può ostacolare la ricerca dell’amore perché considerano tutte le prospettive come potenziali futuri e, onestamente, la maggior parte delle persone si lascia trasportare dall’istinto.
Le donne intelligenti sanno chi sono e non scendono mai a compromessi. Sono autentiche fino al midollo perché conoscono i loro punti di forza, le loro debolezze e ciò che devono fare per continuare a lavorare su se stesse. Quando una persona non autentica incontra una donna che è così fedele a se stessa, può essere difficile da affrontare.
Si dice spesso che una donna forte e intelligente non può tollerare certi comportamenti di un uomo. Ambiziosa e tenace, non tollera l’egoismo del partner, le bugie e la gelosia, specie se lui è meno ambizioso di lei e la incolpa del suo successo.
Leggi anche: Le donne curvy rendono gli uomini più felici: lo studio
Le donne intelligenti sono spesso single perché fanno tutto da sole. Gestiscono affari, denaro e vita domestica senza alcun aiuto. Sanno cosa serve per avere successo nella vita e sanno che un partner deve solo aggiungersi alla loro già ricca vita. Non hanno bisogno di qualcuno al loro fianco per nessun motivo diverso dall’amore, e questo può renderlo molto più difficile da trovare.
Share