Ultimamente – specialmente in questi ultimi anni – è difficile trovare qualcuno che non stia passando dei momenti molto stressanti. Per questo motivo, ci sono delle app che aiutano a liberarci da qualsiasi pensiero, in modo da allievare ogni genere di preoccupazione.
Si tratta di applicazioni che aiutano a liberare la mente: perfette per lasciare andare tutte le nostre ansie, riportandoci ad uno stato di quiete. Perciò non ti resta che dare un’occhiata a queste 5 app, disponibili per i sistemi operativi mobili iOS e Android.
Headspace
Questa app è soprattutto rivolta a coloro che sono alle prime armi e non si trovano ancora a proprio agio con la meditazione. Infatti, Headspace è un’app che include delle brevi sessioni di meditazione quotidiane.
Ti insegnerà a liberarti da qualsiasi tipo di preoccupazione, step by step, privilegiando la nostra consapevolezza verso ciò che si è e che si fa. Quindi dagli alimenti che consumiamo, al nostro modo di dormire, fino ad arrivare a tutte le azioni che commettiamo quotidianamente.
Calm
La seconda app che ti proponiamo è chiamata, guarda caso, Calm. Questa ti offre una serie di meditazioni, realizzate appositamente quando si cammina, altrimenti ce ne sono altre create proprio per ridurre l’ansia.
Ce ne sono alcune che aiutano a riposarci meglio, altre ancora migliorano la nostra concentrazione. Ogni tipologia di meditazione è accompagnata da una voce suadente e da immagini che aiutano a meditare. Come se non bastasse, tra le voci incluse nell’app potrai ascoltare anche quelle di alcuni attori celebri, tra cui Matthew McConaughey.
Memoires: the Diary
Uno dei metodi migliori per liberare la mente, almeno secondo gli esperti, è tenere un diario e questa app ti permette proprio di fare ciò. Infatti Memoires: the Diary, costruita per sincronizzarsi con gli account Google, consente di interagire con i propri contatti, anche attraverso i social.
Con una protezione crittografica dei dati inseriti, l’app potrà monitorare tutti i nostri flussi di pensiero, che se messi per iscritto, aiutano a liberare la nostra mente. Si tratta quindi di un diario segreto, anche se in forma digitale.
Leggi anche: Trucco permette di vedere i messaggi eliminati di WhatsApp [+VIDEO]
Marine Aquarium
Tutti noi abbiamo un modo diverso per rilassarci e Marine Aquarium è stata ideata per le persone che utilizzano l’acqua per liberare la mente.
Infatti, l’app non fa altro che riprodurre la vita di un acquario, la sua atmosfera con piante, pesci e tutto ciò che si trova in questo tipo di ambiente. Quest’ultimo infatti, permette di rilassarsi, grazie al suo movimento lento e delicato. Un’alternativa naturale per lasciare alle spalle ogni genere di preoccupazione.
Breathe2Relax
L’ultima app che ti proponiamo è stata creata dal National Center for Telehealth and Technology ed è chiamata Breathe2Relax. E’ basata sulla respirazione controllata, un altro modo per riuscire a liberare la mente. Grazie alla respirazione diaframmatica e alla musica di sottofondo, sarai capace di ridurre lo stress e lasciare spazio alla calma e al benessere interiore.
Share