Un cigno vaga in autostrada e blocca il traffico [+VIDEO]

L’episodio è avvenuto ad Orlando, negli Stati Uniti ed è stato documentato dagli automobilisti fermi nel traffico

 

Un cigno a spasso per l’autostrada ha fatto andare il traffico in tilt. L’episodio è avvenuto sulla Florida State Road 408, ad Orlando, negli Stati Uniti.

Le segnalazioni dei cittadini

Numerosi automobilisti hanno segnalato la presenza dell’animale sulla carreggiata, portando l’Orlando Police Department a intervenire tempestivamente per garantire la sicurezza sia del cigno che degli utenti della strada.

Le telecamere di sorveglianza stradale hanno registrato il momento in cui gli agenti di polizia e alcuni operatori dei servizi stradali cercano di catturare l’animale. Il cigno, spaventato e apparentemente confuso, si muoveva tra le corsie con un’andatura incerta, aumentando il rischio di incidenti. In alcuni momenti, il traffico è stato completamente bloccato per permettere agli agenti di avvicinarsi con maggiore sicurezza.

La messa in sicurezza del cigno

Dopo vari tentativi, gli agenti sono riusciti a circondare l’animale e a catturarlo con delicatezza, evitando di ferirlo. Il cigno è stato poi trasferito in un centro di recupero per animali selvatici, dove è stato sottoposto a un controllo veterinario per verificarne lo stato di salute. Secondo i primi accertamenti, non presentava segni di ferite evidenti, ma si ipotizza che possa essersi smarrito o sia stato abbandonato da qualcuno, dato che non è comune trovare cigni in quell’area.

L’episodio ha avuto grande risalto sui social media, dove diversi utenti hanno elogiato l’intervento rapido e attento della polizia per salvaguardare sia la sicurezza stradale che il benessere dell’animale. Diversi automobilisti hanno ripreso la scena con i loro telefoni, condividendo le immagini online e trasformando il cigno in una sorta di celebrità locale per alcuni giorni.

Leggi anche Una tartaruga attraversa i binari e blocca il traffico ferroviario [+FOTO]

La polizia di Orlando ha rilasciato una dichiarazione ufficiale ringraziando i cittadini per le segnalazioni tempestive e ricordando l’importanza di contattare immediatamente le autorità in situazioni simili.

Share