“Ci siamo dati il primo bacio il giorno delle nozze: la castità ci ha uniti”

La scelta è stata presa per motivi religiosi

 

Una coppia texana ha rivelato di aver aspettato quasi 2 anni prima di scambiarsi il primo bacio. Per la precisione le loro labbra si sono incontrate per la prima volta il giorno del matrimonio, ma questa attesa a loro dire ha reso il gesto “ancora più speciale”. Keylin Akuchie ha raccontato di aver incontrato per la prima volta il suo attuale marito Eleazer Akuchie al Christ For The Nations Institute nel 2019 e di essersi subito presa una cotta per lui, anche se ci sono voluti tre anni prima che Akuchie le chiedesse di uscire. A causa dei valori religiosi condivisi, Keylin ed Eleazer hanno stabilito “forti limiti fisici”.

Eleazer ha spiegato: “Non avevo mai baciato nessuno prima, volevo che la prima persona che avrei baciato fosse quella che avrei sposato. Volevamo davvero conoscerci e legarci emotivamente e spiritualmente prima di qualsiasi cosa fisica”. Keylin, 24 anni, e suo marito hanno dichiarato che, sebbene tutti abbiano generalmente accettato la loro decisione, c’era chi era perplesso. “Credo che tanti abbiano pensato che la nostra scelta fosse strana”, ha ricordato Keylin. Dopo un anno di frequentazione, Akuchie le ha chiesto di sposarlo. Ma la loro promessa di matrimonio non è stata una passeggiata. In molte occasioni hanno lottato contro la tentazione di baciarsi, ma hanno trovato altri sbocchi per la loro energia, come uscire con gli amici per distrarsi o dedicarsi insieme a hobby faticosi come l’arrampicata e l’escursionismo. Se tutto il resto falliva, si rivolgevano alla preghiera.

Era molta la paura di baciarsi davanti a tutti al matrimonio

Per Akuchie: “L’attesa ha significato molto per me perché non è qualcosa di negativo, è solo qualcosa che volevo. Ci sono stati momenti in cui avrei voluto baciarla, ma più per lei che per me”. Anche se hanno concordato di astenersi dal fare l’amore o dal baciarsi, Keylin ha sostenuto che non tutte le forme di intimità fisica sono state evitate. Tra gli atti consentiti c’erano i baci sulla fronte e sulle guance, le strette di mano e gli abbracci. Gli sposi hanno ammesso di aver avuto paura del primo bacio che si sarebbero scambiati davanti a tutti.

Keylin ha definito il momento “snervante”: “Il giorno del nostro matrimonio, ricordo di aver camminato lungo la navata e di aver pensato che tutti mi avrebbero visto baciarlo. E se ci fossimo persi le labbra?”. Il marito ha ammesso che il bacio tanto atteso è stato “strano all’inizio”, ma è stato “bello”. “Ora possiamo goderci gli aspetti fisici del matrimonio ed è ancora più speciale aver aspettato” ha detto Keylin che, insieme al suo compagno, pensa che la loro relazione sia la prova che la castità crea un forte legame. “L’intimità fisica può essere come un cerotto che copre i problemi. Non averla ci ha incoraggiato a maturare emotivamente l’uno verso l’altro”.

Share