Il cacciatore di fantasmi Rob Pyke si interessa al paranormale da 40 anni, ma il suo incontro più spettrale è avvenuto tre anni fa nella terrificante chiesa di Todmorden, nel West Yorkshire. È conosciuta per essere un ritrovo di figure fantasma e per Pyke tutte le voci a riguardo si sono rivelate vere. L’esperto ha visitato la chiesa infestata durante il fine settimana di Pasqua del 2019 con una dozzina di membri della famiglia, aspettandosi di trovare ben poco.
Pyke e la sua squadra solitamente iniziano gli eventi di caccia ai fantasmi con una protezione per assicurarsi di non portare a casa nessun ospite indesiderato. Tuttavia, prima di farlo, tre membri del gruppo sono entrati nella cantina, invitando i fantasmi a “farsi avanti e a dare il peggio di sé”. Quando sono emersi, tutti e tre avevano graffi sulle braccia. “Non erano vicini a nessun muro laggiù. Erano ben lontani da qualsiasi cosa ci fosse lì sotto. Non sono stati beccati da nulla, ma tutti e tre sono venuti fuori con tre graffi rossi sulle braccia”. Ma la loro incursione nel mondo ultraterreno era solo all’inizio. Dopo aver eseguito la protezione, il gruppo stava esplorando la chiesa quando ha sentito “tre colpi fortissimi in cima al campanile”, anche se nessuno era lassù.
Nonostante l’inizio terrificante, il gruppo ha deciso di continuare con il piano originale per la notte: usare una tavola ouija per contattare gli spiriti. Ma quando la moglie di Pyke ha iniziato a spostare un grande tavolo su cui posizionare la tavola, è stata sopraffatta da un orribile puzzo di zolfo. Pyke e la sua squadra hanno poi estratto la tavola ouija, che sostiene di pulire accuratamente prima e dopo ogni utilizzo per assicurarsi che non ci siano spiriti rimasti da altri luoghi. Stavano per iniziare a lavorare alla lavagna quando Pyke ha notato il suo Beagle, Dory, con le zampe alzate sul muro, cosa che gli è sembrata sospetta.
È stato allora che le cose hanno preso una brutta piega. “Siamo riusciti a far muovere il vetro tra alcuni di noi. Abbiamo ottenuto informazioni, una data di nascita e così via. Ma l’abbiamo chiesto di nuovo e la data di nascita è risultata diversa: a quel punto ho pensato che ci stessero mentendo. “Allora ho chiesto: ‘Ci state prendendo in giro?’. E la planchette è andata subito su ‘Sì’. All’improvviso, la planchette ha iniziato a girare in senso antiorario, cosa che si ritiene sia il senso di rotazione del male. Ho pensato: ‘Ok, chiunque tu sia, voglio che lasci la lavagna’”. Pyke ha chiesto più volte allo spirito di andarsene, ma ogni volta la planchette si spostava su “No”.
Leggi anche: Il pub infestato dove i fantasmi prendono di mira gli ospiti
Giunti finalmente al sicuro nella loro auto e sulla strada, Pyke e la sua famiglia hanno chiacchierato della loro terribile esperienza, quando si è verificato un ultimo incontro spettrale. “Abbiamo messo su un CD degli U2, stavamo dando un passaggio a casa ai membri della famiglia. La musica non si è fermata, ma è arrivata dagli altoparlanti, chiara come il giorno, e ha detto ‘stai zitto’. Non è uno dei testi della canzone” ha chiosato Pyke.
Share