Per molte future spose, il giorno del matrimonio è uno degli eventi più felici della loro vita. Ma l’organizzazione dello stesso è nota anche per i grandi costi che possono far sembrare il matrimonio dei loro sogni finanziariamente fuori portata. Ecco perché molte donne stabiliscono le loro priorità e spendono il loro budget in modo saggio. Questo però non va a genio ad alcuni professionisti che si guadagnano un buon compenso dando loro il look che desiderano. È quanto accaduto ad una truccatrice che si fa chiamare Affectionate_Lie0 su Reddit che si è rivolta al forum per chiedere un parere su un recente incontro con una cliente.
Nel suo post ha scritto: “Sono una truccatrice da 9 anni. Chiedo 500 euro per il trucco da sposa, circa 250 per il trucco da damigella d’onore ecc, mentre per il normale trucco da festa chiedo circa 150 euro. Qualche settimana fa una signora mi aveva prenotato per un trucco da festa il 25 giugno. Mentre ero lì, sono arrivate delle persone, presumo parenti. A un certo punto mi parla del matrimonio e mi rendo conto che la donna che sto truccando è la sposa. Sto facendo un trucco da sposa facendomi pagare per un semplice trucco da festa”.
Ed ecco che ha avuto l’idea: “Ero arrabbiata per il fatto che avesse mentito sull’occasione, ma ho continuato a fare il mio lavoro. Dopo aver finito mi ha dato 150 euro e le ho comunicato che in realtà mancano 350 euro Mi ha chiesto cosa intendessi dire e le ho risposto che avevo fatto un trucco da sposa. Lei è la sposa ed è quello che faccio pagare alle spose. Ha risposto che avevamo concordato un trucco da festa semplice e che in pratica la sto derubando perché ho lavorato la stessa quantità di tempo e ho usato gli stessi prodotti che userei per un trucco da festa, quindi il titolo dell’evento non dovrebbe avere importanza. Le ho replicato che non può imporre i miei prezzi. Si è rifiutata di pagarmi, mi ha dato della truffatrice e mi ha detto di andarmene. Prima che me ne andassi sua madre mi ha tirato 200 euro in faccia e mi ha intimato di sparire”.
L’autrice del post ha poi aggiunto: “Ho raccontato l’accaduto alle mie amiche e tutte si sono schierate dalla parte della sposa. Hanno sostenuto che, a meno che non abbia usato prodotti più costosi e non abbia fatto un lavoro extra, non sono giustificata a farle pagare di più e che, visto che ha richiesto un trucco da festa, dovrei farle pagare quello”. Chiedendosi se non avessero esagerato, ha domandato agli altri utenti di valutare la situazione.
Tra i commenti si è scatenato parecchio dibattito. Alcuni ritenevano che la sposa fosse nel torto in questa situazione, altri erano divisi e credevano che entrambe fossero in difetto. Tuttavia, la stragrande maggioranza dei Redditors ha ritenuto che la truccatrice non fosse assolutamente etica per essere rimasta in silenzio durante l’appuntamento e l’ha criticata per aver cercato di derubare la sposa. Voi cosa ne pensate?
Share