“mi chiamo Chiara e sono sposata con Alessandro da otto anni. Io e Ale ce la caviamo e posso dire che litighiamo davvero raramente; quando capita di avere qualche discussione però, poi non ci parliamo più per giorni e sfortunatamente le rare volte che questo è capitato l’oggetto in causa è sempre stato qualcuno appartenente alla famiglia di mio marito. Insomma, o per un motivo o per un altro, Ale va in tilt solo ed esclusivamente quando si tratta della sua famiglia. Poco fa Alessandro mi ha fatto diventare davvero nera e penso che stavolta passerà più tempo del solito prima di tornare a riparlarci di nuovo. Vi voglio anticipare in due parole quello che è successo, perché mi servono pareri onesti e neutrali. Tra pochissimi giorni sarà il compleanno di mio nipote Nico – il figlio del fratello di mio marito – e io ieri gli ho comprato un regalo che – seppur particolare per un ragazzo – credo gli si addica bene. Il motivo per cui ho preso a Nico questo regalo particolare è legato al fatto che due giorni fa ho saputo una cosa molto importante su mio nipote, una cosa che sicuramente sarà destinata a cambiargli la vita per sempre. Appena però ho detto a mio marito che tipo di regalo ho comprato per nostro nipote, questo è andato in escandescenze, rispondendomi subito che non possiamo azzardarci a fargli un regalo del genere, perché altrimenti lo metteremmo in ridicolo davanti a tutti, rischiando di farci prendere a calci nel sedere da suo padre (che a mio avviso è un retrogrado ignorante che non capisce niente di suo figlio). Io ho tentato di spiegare ad Ale il motivo per cui ho scelto questo tipo di regalo per Nico e la cosa importante che ho saputo due giorni fa su nostro nipote, ma lui ovviamente è testardo come il fratello e insiste sul fatto che sarebbe uno scandalo presentarci il giorno del compleanno con un regalo del genere. Se volete sapere cosa ho comprato a Nico e per quale motivo mio marito pensa che sia una cosa scandalosa, leggete la discussione che ho avuto prima con Ale su WhatsApp e fatemi sapere se sbaglio a pensarla così o se è mio marito ad essere un primitivo arretrato di prima categoria.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan, Chiara, racconta una recente discussione avuta con il marito Alessandro, con cui è sposata da otto anni. La coppia, generalmente affiatata e in armonia, litiga raramente, ma ogni volta che accade, il motivo sembra sempre legato a questioni che riguardano la famiglia di lui. Questa volta, Chiara si è ritrovata al centro di un’accesa divergenza con Alessandro in merito al regalo di compleanno per Nico, il figlio del fratello di Alessandro.
Chiara spiega che, in vista del compleanno del nipote, ha scelto per lui un regalo “particolare,” un oggetto che ritiene perfetto e in sintonia con qualcosa di importante che ha appreso recentemente su di lui, un aspetto che, secondo lei, avrà un grande impatto sulla sua vita. Tuttavia, quando ha rivelato ad Alessandro l’idea dietro il regalo e il motivo della scelta, lui è andato su tutte le furie, dichiarando che un dono del genere potrebbe “mettere in ridicolo” Nico, soprattutto davanti al padre, che – secondo Chiara – ha una mentalità piuttosto chiusa e non comprende appieno il figlio. Alessandro, infatti, ritiene che questo regalo possa essere visto come uno scandalo e che possa portare a una situazione imbarazzante, tanto da temere una reazione molto negativa del fratello.
Nonostante Chiara abbia tentato di far capire ad Alessandro le sue buone intenzioni e l’importanza di quel gesto per Nico, il marito è rimasto irremovibile, insistendo sul fatto che il dono scelto possa essere inappropriato e controproducente. La discussione si è quindi trasformata in un vero scontro, lasciando Chiara con l’amarezza di non essere riuscita a far valere le proprie ragioni e di sentirsi messa da parte in una questione che considera invece significativa.
Ora Chiara cerca il parere sincero e neutrale di chi legge, chiedendo un’opinione sulla sua scelta e su quella che considera la “mentalità retrograda” di Alessandro, il quale, a suo parere, sta reagendo in modo eccessivo e irragionevole. Con la speranza di ricevere un confronto, Chiara condivide la conversazione avuta con Alessandro su WhatsApp, sperando di trovare qualcuno che possa aiutarla a valutare la situazione con maggiore lucidità e a comprendere se la sua intenzione sia davvero così inappropriata oppure se sia il marito a non essere in grado di vedere le cose con apertura e comprensione.
Share