Una chiamata di troppo

“Ciao, sono Giuseppe, ho 23 anni, sono uno studente universitario e sono stato fidanzato per 3 mesi con una ragazza che mi ha fatto passare l’inferno. A parte il fatto che sono stato tanto fesso a mettermici proprio nel periodo degli esami e delle sessioni e infatti mi ha praticamente impedito di potermi concentrare o non le davo abbastanza attenzioni o non ero abbastanza carino con lei, o affettuoso o qualsiasi altra cosa che poteva dire per lamentarsi, ma in più è stato davvero un calvario stare con lei e non so davvero cosa mi sia preso. Forse la solitudine o il fatto che quando non si comportava in modo molesto riuscivo comunque a starci piuttosto bene. All’inizio in effetti era riuscita a camuffarsi davvero bene e a farmi credere di essere normale, ma adesso mi sono reso conto che era una farsa e questa relazione non poteva andare avanti ancora per molto. Ci ho provato, ma di recente è stata più pesante del solito e non ce l’ho fatta più. Lascio a voi la decisione se io sia stato troppo severo o lei così pesante come dico io.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Giuseppe, uno studente universitario di 23 anni, descrive la sua difficile esperienza con una relazione di tre mesi che ha avuto impatti negativi sulla sua vita, in particolare durante il periodo degli esami. Egli parla della difficoltà nel bilanciare le esigenze della relazione con gli impegni accademici, menzionando come la sua ex fidanzata richiedesse molta attenzione e fosse spesso insoddisfatta del suo comportamento, lamentandosi di non ricevere abbastanza affetto o attenzioni.

Secondo il racconto di Giuseppe, la relazione inizialmente sembrava normale, ma con il passare del tempo ha iniziato a mostrare aspetti problematici. Giuseppe ammette che forse la solitudine o i momenti piacevoli trascorsi insieme hanno inizialmente offuscato i segnali di una relazione problematica.

Infine, a seguito di un periodo particolarmente difficile, in cui la ragazza è stata “più pesante del solito”, Giuseppe ha deciso di terminare la relazione. Egli esprime incertezza su questa decisione, chiedendosi se sia stato troppo severo o se la sua percezione della pesantezza del comportamento della ragazza fosse corretta.

La storia di Giuseppe evidenzia la complessità delle relazioni romantiche, specialmente quando si è giovani e si cercano equilibri tra vita personale, accademica e sentimentale. Mostra anche come le difficoltà comunicative e le esigenze emotive possano creare tensioni in una relazione. Giuseppe cerca un parere esterno per capire meglio la situazione e per valutare la sua decisione di terminare la relazione.

Share