Niente ci fa divertire più di quegli episodi talmente assurdi, che testimoniano come la realtà possa superare brillantemente il potere dell’immaginazione. Il caso del povero Gunther Hauser, naturalmente, rientra di diritto in questa categoria. La disavventura del malcapitato si è svolta nella remota campagna austriaca. L’uomo ha subito il furto della sua auto da parte di una creatura spietata e inesorabile: una capra gli ha rubato la macchina.
Sì, avete capito bene: a perpetrare il reato nei confronti del 45enne è stato un bovide che il signore ha malauguratamente incrociato sul suo cammino. Gunther Hauser stava guidando quando l’animale gli si è parato di fronte, senza alcuna intenzione di lasciarlo proseguire oltre. Esasperato, l’uomo è sceso dall’auto nel tentativo di cacciare via la capra. Il malefico e astuto quadrupede, però, approfittando del momento di distrazione del malcapitato, si è infilato all’interno della vettura. Una volta dentro, ha iniziato a mangiare con gusto i sedili.
Inutile dire quanto Gunther Hauser si sia sforzato di cacciare via l’animale: non c’è stato niente da fare. Testardo come un mulo, il quattro zampe ha continuato imperterrito a sgranocchiare la tappezzeria del veicolo. Così, l’uomo ha deciso di chiedere aiuto a una fattoria poco distante. Peccato, però, che il poverino sia stato malamente cacciato perché ritenuto un ladro.
Alla fine, il signore si è visto costretto a chiedere l’intervento della polizia. Non c’è dubbio, la telefonata alle forze dell’ordine deve essere stata davvero esilarante: “Pronto, polizia? Una capra mi ha rubato la macchina“. Nonostante l’assurdità della vicenda, gli agenti hanno radunato una squadra di contadini locali.
Leggi anche: Una pecora, una capra e tre agnelli terrorizzano una città [+VIDEO]
L’unione fa la forza: tutti insieme, infatti, sono riusciti a far uscire il quadrupede dal veicolo. Nel frattempo, però, il famelico animale ha causato diversi danni all’auto. Così, Gunther Hauser ha pensato bene di correre ai ripari: “Ho dovuto fare una foto della capra perché la mia compagnia di assicurazione non mi avrebbe mai creduto“. Del resto, come darle torto?!
Share