“Ciao e grazie di questa opportunità perché avrei bisogno di parlare con voi di una cosa grave che è successa in casa mia e nella mia relazione con una ragazza con la quale sono sempre stato bene, ma che è sempre stata molto immatura e irritante e non so se sono io che me la prendo troppo e dovrei evitare di darle eccessive colpe o se effettivamente ha sbagliato come penso. Io mi chiamo Andrea, ho 31 anni e vivo solo in una casa lasciatami dai miei genitori che purtroppo adesso non ci sono più. Oltre alla casa, ovviamente, mi hanno lasciato tutto ciò che conteneva e anche se la stragrande maggioranza delle cose l’ho data via e cambiata con mobili moderni, un paio di cose le ho tenute, come un tavolino di cristallo che funge da ricordo di mia madre. Ora quello che dovete sapere è che sto con Isabella, una ragazza di 27 anni che non studia e non ha un lavoro, ma non è importante questo per me anche se vorrei si impegnasse di più per se stessa. La settimana scorsa sono dovuto andare al nord per lavoro, chiamato dalla mia azienda per un corso di aggiornamento, e ho chiesto alla mia ragazza di andare un paio di volte al giorno a casa mia, le ho lasciato le chiavi ovvio, per dare una controllata al mio gatto, dargli da mangiare e cose così. È andato tutto bene finché non torno a casa e trovo una cosa alla quale non riuscivo a credere.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Andrea, un lettore di Commenti Memorabili, racconta una situazione complicata che ha riguardato la sua relazione con la fidanzata Isabella. Ha 31 anni e vive in una casa ereditata dai suoi genitori, dove ha conservato alcuni oggetti di valore affettivo, tra cui un tavolino di cristallo che ricorda sua madre.
Isabella, la sua fidanzata di 27 anni, non ha un lavoro né studia attualmente, una situazione che ad Andrea non dispiace anche se vorrebbe che lei si impegnasse di più per se stessa. La situazione critica si è verificata quando Andrea ha dovuto lasciare la casa per partecipare a un corso di aggiornamento lavorativo al nord. Ha chiesto a Isabella di occuparsi del suo gatto durante la sua assenza, lasciandole le chiavi di casa.
Tuttavia, al suo ritorno, Andrea ha trovato qualcosa di inaspettato e sconvolgente, anche se non specifica esattamente cosa sia successo. Questo evento ha suscitato in lui dubbi su come reagire e su chi dare la colpa, se a se stesso per aver reagito eccessivamente o a Isabella per il suo comportamento che lui ritiene immaturo e irritante.
La storia di Andrea mette in luce le sfide nelle relazioni di coppia, in particolare quando si tratta di fiducia, responsabilità e maturità. Mostra come le azioni dell’altro possano causare tensioni e conflitti, soprattutto quando ci sono aspettative non soddisfatte o comportamenti che si percepiscono come irresponsabili o immaturi. Andrea è in cerca di consigli su come gestire la situazione e valutare le azioni di Isabella.
Share