DeathList, il sito web che elenca 50 persone famose che secondo i suoi calcoli potrebbero morire ogni anno, ha pubblicato i suoi 50 nomi per il 2024 dopo averne azzeccati 19 lo scorso anno. Nel 2023 ha mancato di poco il record (che era di 20), arrivando a prevedere la dipartita, tra gli altri, di Sir Bobby Charlton, Henry Kissinger, Tina Turner e il “nostro” Silvio Berlusconi.
I nomi vengono selezionati dal “comitato della DeathList” prima dell’inizio dell’anno e ci sono tre regole. Il sito web afferma che: “I candidati devono essere sufficientemente famosi da far prevedere che la loro morte sarà riportata dai media del Regno Unito; i candidati non possono essere famosi solo per il fatto che probabilmente moriranno nell’immediato e solo 25 candidati possono riapparire dalla lista dell’anno precedente”.
Ma vediamo quali sono alcuni dei papabili. Sicuramente tra i più famosi abbiamo l’ex presidente USA Jimmy Carter che è al primo posto della lista e già era presente nel 2023. Dovrebbe compiere 100 anni il prossimo ottobre. Altro nome ricorrente è Dick Van Dick, l’indimenticabile spazzacamino Bert di Mary Poppins che è pronto ai 99 anni. Fa invece il suo debutto Papa Francesco: nonostante la “giovane” età (88 anni nel 2024) preoccupano le sue condizioni di salute apparse sempre più fragili. Un’altra re-entry è l’attore Mel Brooks, 99 anni e già presente lo scorso anno. C’è poi il collega Clint Eastwood che il 30 maggio compirà 94 anni. Da segnalare anche la diva francese Brigitte Bardot (90 anni nel 2024) e il fratello di Fidel Castro, Raul, novantatreenne. Per il momento la death list ha già fatto registrare le sue “vittime”, 3 in totale tra cui il calciatore Franz Beckenbauer scomparso l’8 gennaio 2024 e l’attrice Glynis Johns, celebre per aver interpretato la mamma femminista Winifred Banks nel film Mary Poppins del 1973, scomparsa lo scorso 4 gennaio 2024.
Leggi anche: Oscar, il gatto della casa di cura in grado di prevedere la morte [+COMMENTI]
Di seguito vi lasciamo i 50 nomi nella lista:
Share